Vita notturna Berlino: Weekend, Berghain, Club Der Visionäre, teatri e altro

Vita Notturna Berlino

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




Volete una città multiculturale, dalla vita notturna frenetica e sempre in movimento? Bene, siete nel posto giusto. Berlino fa al caso vostro; una metropoli che non dorme mai, in cui numerosi locali sono aperti 24 ore su 24. Una scelta varia, adatta a tutti i gusti e le esigenze: si può cenare anche dopo le 23; i night e le discoteche si riempiono non prima di mezzanotte, alcuni pub e caffè non chiudono mai.

Di sera, potete provare a divertirvi a teatro o con uno spettacolo di cabaret, qui molto popolari.

Vita Notturna Berlino

Il Berliner Ensemble (Am-Bertolt) situato a Brecht-Platz 1, è il Teatro più famoso della città; fondato dal compianto drammaturgo Bertolt Brecht, è accessibile prendendo la metroU-Bahn/S-Bahn; bisogna scendere alla fermata Friedrichstrasse. Se invece foste amanti delle commedie e dei musical, non mancate di trascorrere una serata al Ku’damm, a Kantstrasse, 12; si arriva con U-Bahn oppure S-Bahn scendendo a Zoologischer Garten.

Il panorama di Berlino Est è piuttosto originale ed alternativo con locali spesso sprovvisti di grandi insegne che aprono e spariscono senza alcun preavviso! È proprio in questa zona che potrete ascoltare musica dal vivo un po’ ovunque e quasi tutte le sere; dal rock al blues, dal jazz al soul, dal folk music alla musica da discoteca.
Ed è proprio nella parte orientale della Città, in particolare nel quartiere Mitte, che viene proposta la migliore offerta per gli amanti del “Clubbing”. È qui che si concentra il meglio della vita notturna Berlino. Prezzi piuttosto accessibili, e qualità eccezionale, con una offerta incredibile: nè esistono quasi 200!!!

Proprio in questa zona si contano numerosi locali, tra cui citiamo il Weekend.

Berlin, view Weekend Club

Copyright, 2008 Paul Birnie

Il locale è situato al quindicesimo piano di Alexanderstrasse 7. Giunti in cima con l’acensore sarete catapultati in un luogo con cubi e pareti nere, un bancone per il bar e la dancefloor al centro della sala. Eccellente musica. Andateci d’estate perché in questo periodo è aperto il Roftop Garden, la terrazza con vista mozzafiato su tutta la città.
Per arrivare, prendete la U-Bahn, fermata Alexanderplatz. Per ulteriori info, potete consultare il sito ufficiale.

Un’altra area di grande popolarità per la vita notturna Berlino, è rappresentata da Friedrichshain-Kreuzberg, e in particolare nella Schlesisches Tor. Offerta più variegata della precedente, e con un gran numero di artisti e di immigrati, anche se, nel corso del tempo, al pari del Mitte è diventata una zona di marca estremamente turistica.

Oggi, l’area è estremamente popolare nella comunità Gay & Lesbian di Berlino.  Prenzlauer Berg (intorno alla stazione di Eberswalder Strasse) e anch’essa un’area di sicuro interesse, così come lo sono i club della Charlottenburg, a Potsdamer Platz. Il Watergate, il Tresor e, soprattutto, il Club der Visionäre, sono davvero l’eccellenza nel panorama techno/underground.



WATERGATE

Locale turistico situato a Falckenstein Strasse 49, molto in voga: ottimi nomi dietro la consolle ed una eccellente offerta techno. Molti lo temono per la rigidità nella selezione all’ingresso! I prezzi sono un po’ più alti dei concorrenti, attestandosi attorno ai 15€. Vista suggestiva: vedere l’alba dal Watergate è una dell’esperienze più belle che si possano vivere nella vita notturna della città.
Si arriva prendendo la U-Bahn, fermata Schlesisches Tor.
Sito ufficiale: http://www.water-gate.de

TRESOR

A Köpenicker Strasse 70, sorge uno dei più antichi locali techno della città. Un vero e proprio colosso industriale. È stato il locale più in voga e frequentato durante il periodo della caduta del Muro e prima che cambiasse sede, passando da quella di Leipziger Strasse a quella attuale. Si arriva con la metro U-Bahn, fermata Heinrich Heine Strasse. Per ulteriori informazioni e programma, è disponibile il sito ufficiale.

Club der Visionaere Berlin

Copyright, 2011 Nacho Pintos

CLUB DER VISIONÄRE

A Flutgraben 1, il nostro preferito, nel panorama della vita notturna Berlino. Fantastico in estate perché riassume appieno l’atmosfera berlinese di questo periodo.
Non aspettatevi una discoteca frenetica: è un ambiente tranquillo (per quanto potrebbe esserlo un club, ovviamente) sulla Sprea, in una struttura in legno, dove nel pomeriggio potete rilassarvi bevendo un cocktail o tra una birra e l’altra. Nel pomeriggio, salvo eccezioni, si entra gratis e senza fila. La sera si paga tra i 7 ed i 10 euro, c’è la solita fila impressionante e si fa una discreta selezione. Si arriva prendendo la U-Bahn, fermata Schlesisches Tor. Per ulteriori info e programma, potete consultare il sito ufficiale.

Volete il numero 1 tra i locali di tutta Berlino, se non addirittura del mondo? Allora prendete la S-Bahn, scendete alla fermata Ostbahnhof ed arrivate a Wriezener Bahnhof 70. Se sarete fortunati, riuscirete ad entrare al Berghain, tempio indiscusso dei locali del panorama techno/underground. Al Berghain Panorama Bar, noi di Kanoa abbiamo dedicato un articolo speciale che vi invitiamo a leggere.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Germania

Prenotazioni

Mappa Club Berlino

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email