Come muoversi a Brasov

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Muoversi per Brasov con i mezzi pubblici e a piedi




Regia Autonoma de Transport Brasov (RATB) è l’azienda che gestisce il sistema di trasporti all’interno della Città. Gli autobus sono piuttosto frequenti ed efficienti; rappresentano un’ottima soluzione per muoversi per Brasov.

I mezzi pubblici sono consigliati anche nel caso in cui siate auto-muniti. I biglietti sono, infatti, piuttosto economici; ragion per cui, consigliamo di lasciare l’auto presso il vostro alloggio o, in alternativa, in un’area parcheggio.

Grazie a 36 bus e 8 linee di filobus, è possibile muoversi per Brasov con estrema facilità. In genere, il servizio è attivo dalle 05 del mattino fino alle 23. Non è effettuato servizio notturno, salvo casi eccezionali.

Tra i percorsi più interessanti, segnaliamo la linea 51. Un percorso ad anello che si sviluppa da Livada Poştei a Piaţa Unirii. Grazie ad essa, potrete fare una sorta di tour della citadella medievale e dei suoi dintorni. Non da meno sono la linea 50 e 50B, che attraversano entrambe il centro. La linea 20, per la quale è necessario un apposito biglietto, arriva alla meravigliosa Poiana Brasov.

Contratiamente da quello che molti possano pensare, Brasov, come molte città rumene a vocazione turistica, è estremamente efficiente. I mezzi pubblici ne sono un esempio. Basti pensare che sono mezzi davvero moderni e confortevoli, molti dei quali dotati anche di connessione Wi-Fi gratuita. Basterà salire a bordo di uno dei mezzi, utilizzare la connessione “WiFi Digi Hall BV” totalmente gratuita….. ed è fatta!

Muoversi per Brasov

BIGLIETTI

Escludendo i PASS, che, considerata la durata, quasi certamente non acquistate rete, la scelta è piuttosto limitata.

Il BILLET 2 CALATORII è un biglietto valido 2 corse su tutti i mezzi cittadini (esclusa la linea 20). Costa 4,00Lei.

Il PACHET 10 CALATORII è una card non ricaricabile e non nominativa, valida per 10 viaggi su tutti i mezzi tranne la linea 20. Indicata per coloro che volessero muoversi per Brasov con i mezzi, piuttosto spesso. Costa 20,00Lei.

Il BILLET 1 CALATORIE LINIA 20 Express, consente di effettuare un viaggio per Poiana Brasov con la linea 20. Costa 5,00Lei.

I biglietti devono essere convalidati prima di salire a bordo, pena il pagamento di una multa pari a 60,00Lei.

I ticket possono essere acquistati presso gli esercenti che espongono l’insegna RAT o “Bilete si abonamente transport public”. È possibile acquistare i biglietti per muoversi per Brasov presso le edicole, nella Stazione Centrale, edicole e, persino, supermercati.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email