Cluj Napoca

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Come arrivare a Cluj Napoca in auto, treno, bus e aereo. Info, collegamenti




Una città davvero bellissima, affascinante, elegante, multiculturale, vivace. Un luogo in cui ammirare le sue straordinarie bellezze architettoniche, fare passeggiate nei suoi spazi verdi, trascorrere del tempo a sorseggiare drink, ballare e divertirsi nei club…

Piata Unirii, con la meravigliosa Chiesa a far da cornice. Bulevardul Eroilor, con i tantissimi locali. Monumenti e attrazioni, tra cui la bellissima Cattedrale Ortodossa. Cluj Napoca è una destinazione obbligata, durante un solo weekend, o un tour in Transilvania.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aeroporto internazionale Avram Iancu si trova a pochi chilometri di distanza dal centro di Cluj Napoca. È ottimamente collegato, con voli diretti, con numerose destinazioni europee.
L’aereo, quindi, rappresenta la soluzione migliore per raggiungere la città rumena. Soprattutto nel caso di una vacanza esclusiva in questa città. Oppure, nel caso in cui Cluj Napoca sia la base di partenza per un viaggio in Transilvania.
Dallo scalo, potrete utilizzare i comodi, ed economici, mezzi pubblici per raggiungere il centro della città.
Maggiori info da questo link.

TRENO

Lo storico edificio che ospita la Stazione ferroviaria di Cluj, è stato inaugurato agli inizi del ‘900. Proprietaria, è la rumena Căile Ferate Române (CFR), che gestisce i collegamenti ferroviari nel Paese.
Da qui, transitano i treni che collegano, principalmente, la città con le destinazioni rumene.
Potrete arrivare in città con i treni IR, R o RN, da Alba Iulia, Bucarest, Brașov, Iași, Oradea, Târgu Mureș, Timișoara Nord-est e altre destinazioni rumene.

Dall’estero, sono garantiti collegamenti con le stazioni ferroviarie di Budapest, con un tragitto di circa 7 ore, e Wien HBF.

 



Cluj Napoca

AUTO

La rete stradale, e autostradale, rumena, nonostante i recenti ammodernamenti, resta ancora piuttosto lacunosa; soprattutto se paragonata all’Europa Occidentale.
Cluj Napoca, tuttavia, è una delle principali destinazioni in Transilvania e, come tale, tappa obbligata per un viaggio on The road. Dalla Capitale, la distanza è di circa 450 chilometri, attraversano importanti città e villaggi della suggestiva Regione.

Chi volesse arrivare dal resto dell’Europa, dovrà mettere in conto i tempi piuttosto lunghi.
Da Budapest, occorrono oltre 6 ore per attraversare i 420 chilometri di distanza che separano le due città.
Vienna, e Bratislava, distano invece poco più di 600 chilometri, con tempi di percorrenza ci circa 8 ore.

BUS

Esistono diverse compagnie private che effettuano collegamenti in bus per Cluj Napoca.
Flixbus garantisce collegamenti con moderni e confortevoli autobus, a tariffe estremamente convenienti. Soprattutto nel caso in cui prenotiate in anticipo.

Atlassib, invece, offre interessanti collegamenti a lunga distanza dall’Italia, passando per Vienna.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa di Club Napoca

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email