Quando andare nei Paesi Bassi. Guida ed info al miglior periodo</span></h2>

Quando andare nei Paesi Bassi

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




Ecco, di seguito, alcune importanti informazioni, e consigli, sul miglior periodo quando andare nei Paesi Bassi.

In linea generale, il Paese è caratterizzato da un clima di tipo atlantico, con inverni non eccessivamente freddi, ed estati fresche e piacevoli. Grazie alla sua conformazione, per lo più pianeggiante, non ci sono particolari variazioni climatiche tra nord e sud.

Le precipitazioni, nel corso dell’anno, non sono particolarmente abbondanti. Unica nota stonata, da mettere in conto quando andare nei Paesi Bassi, è il vento; soprattutto in autunno e primavera. Spesso è causa di mareggiate.

Quando andare nei Paesi Bassi

Gli inverni, nei Paesi Bassi, non sono particolarmente freddi, con temperature che sono stabilmente attorno ai 2°. Talvolta, potrebbero scendere al di sotto dello zero, a causa delle correnti fredde provenienti dall’Europa dell’Est. La neve è un fenomeno possibile, ma poco frequente. Le precipitazioni non sono abbondanti. Lungo la costa, e nelle aree a ridosso, il clima è influenzato dall’oceano. Portate sempre, in valigia, vestiti caldi e ombrello.

In estate, il clima è piuttosto piacevole, con temperature medie tra i 15 ed i 20°. Non aspettatevi, però, giornate sempre soleggiate. Tutt’altro. Spesso, il cielo è coperto e le precipitazioni sono possibili. L’estate, resta comunque il periodo ideale per visitare il Paese. Gli amanti del mare, difficilmente potranno fare il bagno. La temperatura dell’acqua, anche ad Agosto, è abbastanza fredda. Anche in estate, è consigliabile mettere in valigia una giacca leggera ed un ombrello.

Autunno e Primavera sono abbastanza freschi. A maggio potrete iniziare a godere delle prime giornate di caldo e, soprattutto, ad ammirare le meravigliose distese di tulipani.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Belgio. Una guida che, ovviamente, riguarda il clima, gli eventi e la tipologia di vacanza che volete affrontare.

GENNAIO κκκ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκκ
APRILE κκκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκκ
DICEMBRE κκκκ



MESE TOP

Ogni periodo è buono per visitare i Paesi Bassi e, soprattutto, Amsterdam. Riguardo la Capitale, l’offerta in termini di eventi e festival è talmente ampia, durante tutto l’anno, che difficilmente troverete un periodo “morto”. Maggio e Giugno sono, a nostro avviso, i Mese Top. Periodo ideale per visitare il Paese e la Capitale, assistere ad eventi internazionali come il Pinkpop, Mumbai Color Festival e Taste of Amsterdam e… ammirare i campi fioriti di Keukenhof. Senza dimenticare Aprile, con il suggestivo Giorno del Re, oppure dicembre, col fascino e la magia del Natale.

MESE FLOP

Febbraio, a nostro avviso, è il mese meno indicato per una vacanza nei Paesi Bassi. Il clima è piuttosto freddo e l’offerta di eventi e festival è abbastanza scarsa.

Lascia un commento

Speciale Olanda

Prenotazioni

Mappa Del Paese

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email