Dubai. Guida ed informazioni pratiche per arrivare in aereo, nave e auto

Dubai

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




La città dove si fondono realtà ed immaginazione. Il luogo in cui tutto è possibile.

Sono bastati pochi decenni, ed una politica “aggressiva”, per stravolgere l’immagine di Dubai. Una città nata, praticamente, dal nulla. Un tempo, rifugio per pescatori e beduini, con le sue tipiche case di gesso. Oggi, metropoli in grande espansione, in cui convivono due anime.

Qui, troverete il lusso e l’incredibile, portato agli estremi. Edifici ultramoderni. Grattacieli fantascientifici con vista spettacolare sulla città. Isole artificiali. Negozi e boutique griffati. Fontane suggestive, con coreografie che lasciano a bocca aperta. Un aeroporto, il più grande del Medio Oriente, che è una sorta di luogo di intrattenimento!

Come detto, città incredibile, in cui potrete, persino, sciare nel deserto. Città evoluta, con un efficiente sistema di trasporto.

Ed è in questo contesto, che il presente, ed il futuro, si fondono col passato. Il vecchio mercato delle spezie; le tipiche imbarcazioni che attraversano il vecchio fiume.
Questo, ed altro, vi attendono a Dubai. Una città fuori dai soliti schemi.

Dubai

COME ARRIVARE

Dubai può essere raggiunta esclusivamente in aereo. Partendo dall’Europa, è impensabile affrontare un viaggio in auto, considerate le distanze enormi. L’alternativa, considerata la vicinanza, può essere un viaggio in auto da Abu Dhabi, distante circa 130 chilometri.

È possibile arrivare, inoltre, con la nave da crociera. In genere, compagnie di navigazione come MSC CROCIERA, e COSTA CROCIERE, propongono affascinanti itinerari in Medio Oriente.

AEREO

L’aeroporto di Dubai, è situato nel quartiere di Garhoud, a circa 4 chilometri a nord della città. È hub della compagnia di bandiera Emirates che gestisce oltre la metà del traffico aereo.



Lo scalo è stato concepito come un luogo d’intrattenimento. Tantissime aree shopping, duty-free, punti ristoro. E, ancora, aree VIP, aree benessere, ristoranti gourmet, le migliori griffe, e, persino, spettacoli e show dal vivo; tra questi, l’edizione araba di X-Factor e gli spettacoli #musicDXB.

L’aeroporto è collegato, con voli diretti, con numerose destinazioni europee ed extraeuropee.  Una volta atterrati, potrete utilizzare l’efficiente e rapida metropolitana, per raggiungere il centro e i vari punti di interesse. In alternativa, i taxi sono un’ottima soluzione, comoda ed economica.

Lascia un commento

La città




EAU

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email