Muoversi a Etretat a piedi, in auto e con i bus. Info e parcheggi

Muoversi a Etretat

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




Etretat è un piccolo angolo di paradiso. Non è un caso che le sue bellezze, gli scorci, i colori e i meravigliosi panorami, abbiano ispirato artisti del calibro di Monet.
A giusta ragione, il modo migliore per muoversi a Etretat, è a piedi. Auto e bus, invece, sono soluzioni raccomandabili, esclusivamente, per raggiungere il villaggio.

MUOVERSI A ETRETAT A PIEDI

Aspettatevi lunghe passeggiate, contemplando la natura circostante e paesaggi davvero incredibili. Spesso, per raggiungere le bellissime falesia a picco sul mare, dovrete attraversare dei sentieri. Le distanze da coprire, tuttavia, non sono particolarmente elevate. Dal Vecchio Mercato, in pieno centro, per raggiungere Falaise d’Amont e quella d’Etretat, esattamente agli opposti, dovrete camminare per poco più di un chilometro.

Il centro è piuttosto piccolo e concentrato, e si gira facilmente a piedi.
La spiaggia è situata in pieno centro, facilmente accessibile.

Come muoversi a Etretat

AUTO

In vacanza ad Etretat, dimenticatevi della vostra auto. A chi dovesse arrivare in città con la propria vettura, consigliamo di parcheggiarla in hotel, oppure, in alternativa, presso uno dei vari parcheggi in città.
Lungo Rue Guy de Maupassant (strada D39), prima di arrivare in pieno centro, troverete numerose strisce a pagamento in cui parcheggiare la vostra vettura. In alternativa, è presente anche un’ampia area parcheggio lungo la stessa D39 e, poco dopo, a Place Maurice Guillard, in centro. In quest’ultimo, più piccolo, generalmente avrete più difficolta a trovare spazi liberi per parcheggiare la vostra vettura.
L’ampio parking de La Cappelle, e quello opposto, a Route Du Havre, sonno utilizzati in prevalenza da coloro che volessero visitare le due falesie.



MUOVERSI A ETRETAT IN BUS

Keolis è l’azienda francese che si occupa del trasporto pubblico nel dipartimento della Senna-Marittima, Regione Normandia. Come per l’auto, il bus rappresenta una soluzione per arrivare, e non muoversi a Etretat.
Sono due, le linee su gomma che attraversano il villaggio di Etretat: il bus 24, Le Havre – Etretat – Fécamp, e il Bus 17 Gare Bréaut – Le Grandval, Etretat.
Il Municipio, è la fermata principale della linea 24. Le Grandval, e il Campeggio sono le fermate situate lungo il tragitto della linea 17.
In genere, un viaggio costa attorno ai 2.00€ a persona. Il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo del mezzo.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email