Festival medievale di Horsens

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




Festival Medievale di Horsens, 23 - 24 Agosto 2019, Jutland, Danimarca

DOVE: Horsens, Danimarca
QUANDO: 23 – 24 Agosto 2019

Ogni anno, ad Agosto, la penisola dello Jutland ospita uno degli eventi storici più importanti della Danimarca: il Festival Medievale di Horsens.

Protagonista, la cittadina danese di Horsens che, con la sua storia centenaria, vi riporterà indietro nel tempo, tra comparse e figuranti in costume, cavalieri, musicisti, pellegrini e monaci.

Con 24 anni di vita e una location sensazionale, il Festival è diventato punto di riferimento nazionale, ospitato in un grande ex carcere penitenziario. Qui, vi aspetta un incredibile programma di intrattenimento per grandi e piccini, giostre e tanta gastronomia. Il mercato medievale è, certamente, uno degli aspetti più apprezzati del festival.Tra i numerosi stand, potrete assaporare le delizie del Paese, e i prodotti della tradizione. In alternativa, sempre al grande mercato, potrete acquistare manufatti e prodotti artigianali.

Facilmente accessibile, il Festival medievale di Horsens è l’occasione migliore per scoprire le bellezze della penisola, e delle vicine Aarhus e Odense. Ideale anche per una gita fuori porta da Copenaghen, a meno di 3 ore di distanza da qui.
A nostro avviso, è un evento apprezzabile per l’atmosfera autentica, e l’accoglienza.

Festival Medievale di Horsens

Photo ©, Hubertus45

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Situata a breve distanza dall’aeroporto internazionale di Billund, la cittadina di Horsens può essere facilmente raggiunta in aereo. Lo scalo, secondo per traffico passeggeri di tutta la Danimarca, è ottimamente collegato con voli diretti con le principali destinazioni europee.
Da qui, noleggiando un’auto, in circa 50 minuti si arriva a Horsens. In alternativa, con i mezzi pubblici, bisogna utilizzare il bus per Vejle e, da quest’ultima, con il treno IC si arriva a destinazione.
La stazione centrale di Horsens è uno snodo importante per i treni IC, ICL e RE di tutto il Paese, collegato con numerose città come Aarhus.

Location del Festival medievale di Horsens è l’area situata nei pressi di FÆNGSLET, una prigione adibita, oggi, a museo. A Fussingsvej 8, troverete un grande spazio, con l’ex prigione sullo sfondo. La zona si trova a circa 1500 metri dalla Stazione centrale, può essere raggiunta anche a piedi in una ventina di minuti. In alternativa, potrete utilizzare il bus 9, oppure le linee speciali attive nei due giorni dell’evento.

ORARI E PROGRAMMA

Il Festival si svolge nell’arco di due giorni, ad Agosto, il Venerdì, dalle 16:00 alle 22:00, e Sabato dalle 10:00 alle 22:00.
Saranno tantissime le attività, e l’intrattenimento, durante tutte le ore della giornata. Spettacoli di danza. Giocolieri, maghi e acrobati. I bravissimi sbandieratori italiani. Parate in costume e abiti storici. Spettacoli ed esibizioni di musica medievale, con gruppi provenienti da tutta Europa.
Ci sarà il Mercato medievale, per tutta la durata del festival. Potrete sedervi in uno dei tavolini, e assaporare autentiche pietanze medievale.

BAMBINI

Ci sarà spazio anche per i più piccini, al Festival Medievale di Horsens. Proprio all’ingresso, è allestita una grande area, denominata “Buen”, dedicata ai più piccoli. Qui, troveranno giostre e attività in tema medievale.



DOVE DORMIRE

Situato a poca distanza da FÆNGSLET, Opus Horsens è un moderno hotel che vanta una hall in stile atrio con soffitti alti 12 metri progettata dal celebre architetto Kim Utzon. Propone luminose sistemazioni dotate di TV a schermo piatto e set per la preparazione di tè e caffè.
Per i vostri momenti di relax, l’Hotel Opus Horsens mette a disposizione una sauna e un bagno di vapore e, su prenotazione, un servizio massaggi e sedute di riflessologia. Se siete amanti del fitness, potrete poi usufruire della palestra in loco.
Il ristorante Opus al 4°piano offre una vista panoramica sulla Riserva Naturale di Nørrestrand, da ammirare gustando piatti di’ispirazione internazionale con influenze danesi preparati con ingredienti di stagione, gran parte dei quali di provenienza locale.
Presso la reception è inoltre possibile prenotare i green fee per numerosi campi da golf della zona. Info e prenotazioni da qui.

Scandic Bygholm Park è un eccellente hotel 4 stelle, ideale per famiglie. Si trova nel parco Bygholm, non molto distante dalla Stazione di Horsens. Offre gratuitamente la connessione Wi-Fi, una palestra, una sauna e un parcheggio privato.
Lo Scandic Bygholm Park è ospitato in una casa padronale ristrutturata. Tutte le camere sono dotate di area salotto e TV.
Il ristorante in loco sfoggia un arredamento originale del XVIII secolo. Potrete gustare i pasti sulla terrazza, affacciata sul parco. Tra gli altri servizi figurano un negozio, un solarium e un giardino.
I più piccoli potranno usufruire di un’area giochi con giocattoli, materiali da disegno e videogiochi. Lo Scandic Bygholm Park offre anche canali televisivi per bambini in camera. Prenota la tua camera da qui.

Lascia un commento

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email