Glastonbury Festival

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




DATA: 26 – 30 Giugno 2019
LUOGO: Pilton, Inghilterra.

Uno dei Festival all’aperto più importanti ed apprezzati al mondo, nonché, uno degli avvenimenti più importanti della cultura British. Con queste premesse, difficilmente, si può restare indifferenti al Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts.

Cinque giorni di musica, spettacoli, danza, cabaret, teatro, e, persino, arti circensi. Questo, ed altro ancora, è il Glastonbury Festival. Un evento che, oggi, richiama artisti internazionali di prim’ordine, e, con un seguito davvero incredibile; sia in termini di spettatori, che dal punto di vista mediatico. Televisioni, giornali e riviste, sono sempre più attratti dalla manifestazione.

Oggi, il Glastonbury Festival, mantiene vive le tradizioni alle quali si ispira. Un evento che trae spunto dalla filosofia hippie e dai movimenti Free. Ecco perché uomini e donne di tutte le età, si muovono, sfoggiando i look più eccentrici e stravaganti; oppure, con l’immancabile torso nudo. Pronti a riempirsi di fango. Perché, da queste parti, gli acquazzoni sono davvero di casa. Quasi tutti, calzando gli immancabili “Wellington”, ossia, gli stivali da pioggia in plastica. E, ovviamente, gli ospiti sul palco non sono da meno.

Liberta è la parola d’ordine.

Glastonbury Festival 2017

Photo ©, Rachel Docherty

Il Festival, inoltre, si svolge in un luogo intriso di storia e misticismo, mistero e religione. Proprio in questi luoghi, sorgeva nel Medioevo un’antica abbazia. Laddove, si narra, che fosse stata trovata persino la tomba di Re Artù, sepolto dopo un mitico viaggio a mare. E non è tutto. Cerchi nel grano e megaliti neolitici sono stati trovati non distanti da questi luoghi.

In questo incredibile contesto, potrete assistere a show e performance incredibili, dei più grandi artisti. Dal 1970, anno del Pilton Pop, Blues & Folk Festival (primissima edizione dell’evento) si sono succeduti i più importanti artisti del panorama musicale internazionale. Bjork, Coldplay, David Bowie, Muse, Pulp, Radiohead, R.E.M., Springsteen, The Cure, U2… stilare un elenco è davvero molto difficile, se non impossibile. Dopo la pausa dello scorso anno, c’e davvero grande attesa per l’edizione 2019.



INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Bristol airport è l’aeroporto più prossimo, situato a circa 40 km dal luogo dell’evento. Bristol è un’ottima soluzione per chi scegliesse l’aereo, in quanto collegato direttamente con numerose destinazioni, specialmente europee. Dall’aeroporto, con l’autobus eespresso Bristol Flyer, al costo di £11.00 (andata e ritorno) si raggiunge la Stazione ferroviaria di Temple Meads. Da quest’ultima, un comodo bus vi porta a destinazione. Il biglietto, sola andata, costa £4.00 e si acquista direttamente a bordo del mezzo.

Se doveste trovare una buona offerta per volare a Londra, non abbiate timori e acquistate il biglietto aereo. Dalla Stazione ferroviaria di London Paddington potrete raggiungere con il treno GWR/CrossCountry, Bristol Temple Meads; da quest’ultima, col bus si arriva a destinazione.

PARCHEGGI

Per chi arriva in auto, c’è un’ampia disponibilità di aree parcheggio, a seconda della direzione prescelta. Il Car Park passes, costa £41.00 e consente di lasciare la vostra auto per tutta la durata del Glastonbury Festival in una delle apposite aree sosta. Ulteriori info da questo link.

Glastonbury Festival 2011

Photo ©, jaswooduk

LINE-UP E BIGLIETTI

Ci eravamo lasciati due anni fa, in compagnia di Radiohead, Foo Fighters, Ed Sheeran, The xx; The National… e tanti altri ancora. Ancora massimo riserbo sui protagonisti del Glastonbury Festival 2019. I nomi che circolano con una certa insistenza sono, su tutti, The Cure. Robin Smith e soci, infatti, hanno già confermato la propria presenza ad alcuni dei principali festival estivi del 2019. Stormzy, The Killers e Kylie Minogue, gli altri nomi. Seguiranno aggiornamenti.

La prevendita dei biglietti ha avuto poche novità, rispetto alle precedenti edizioni. I tagliandi sono stati letteralmente polverizzati in poche ore. Dalle 09:00 del 01 Aprile, alle 23:59 del 07 Aprile 2019, avrete nuovamente la possibilità di acquistare il FULL WEEKEND TICKET, al costo di £253 a persona. Include, anche, l’accesso al campeggio per 6 giorni e 5 notti.

Lascia un commento

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email