Natale a New York, da Novembre 2019 al 05 Gennaio 2020. Info, orari

Natale a New York

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




DOVE: New York, Stati Uniti
QUANDO: da fine Novembre 2019 al 05 Gennaio 2020

Alberi scintillanti. Le tipiche case di Brooklyn, addobbate a festa. I mega store di Manhattan, tutti illuminati. E, tantissima gente pronta ad invadere le strade di New York, per avere un posto in prima fila e godersi un Natale coi fiocchi!

Il Natale a New York City è davvero magico e suggestivo. L’aria di festa, invade ogni angolo della città. Suoni e profumi. Le vetrine sono un turbinio di luci e colori. Soprattutto lungo la 5th Avenue: qui, potrete ammirare lo sfarzo dei grandi magazzini. L’atmosfera è davvero unica.

Il mitico Macy’s dedica al Natale a New York un intero piano, SantalandQui i più piccoli, potranno farsi fotografare in compagnia di Babbo Natale.

Il Natale inizia con la parata del Giorno del Ringraziamento, e il passaggio di Babbo Natale, l’ultimo giovedì di Novembre per le strade principali. Dopo il giorno del Ringraziamento, iniziano i preparativi per il Natale. Tuttavia, è solo con l’accensione del grande albero al Rockfeller Center, che comincia ufficialmente il Natale nella Grande Mela. Da questo momento, iniziano una miriade di eventi in tutta la città.

Appuntamento il 04 Dicembre 2019, a Rockfeller Plaza, con la cerimonia di inaugurazione. Saranno accese le luci dell’albero più famoso al mondo, lungo circa 20 metri, e largo 7,5 metri. La cerimonia, dura un paio di ore, a partire dalle 20:00. Vi aspettano suggestivi canti del coro, spettacoli, esibizioni e tanta musica. La cerimonia è GRATUITA. Se volete partecipare, dovrete arrivare nelle prime ore del pomeriggio.

 che proprio sotto il mitico Rockfeller Center, dal giorno in cui viene acceso l’albero di Natale, vi sarà per tutto l’inverno una grande, scenografica, e divertente pista di pattinaggio sul ghiaccio!

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

New York, Ice rink christmas

Non c’e Natale a New York senza aver pattinato lungo una delle tante piste in città.  Il RINK Rockfeller Center, è la famosa pista sul ghiaccio che sorge proprio nel famoso centro. Scenografica, bella e suggestiva, con il meraviglioso albero a far da sfondo.

Una delle piste sul ghiaccio più amate, e affollate, è WOLLMAN RINK, al Central Park. Spesso, ripresa da tantissime pellicole cinematografiche, propone tantissime attività per tutta la famiglia. Si pattina con uno skyline spettacolare di New York. Tra le piste su ghiaccio più belle, e famose, al mondo, è tappa imperdibile durante il Natale a New York.

Orari di apertura. Lunedì/martedì, dalle 10:00 alle 14:30Mercoledì/giovedì, dalle 10:00 alle 22:00Venerdì/sabato, dalle 10:00 alle 23:00Domenica, dalle 10:00 alle 21:00
Prezzi. Adulti: 12$ dal lunedì al giovedì e 19$ dal venerdì alla domenica e giorni di festa. Bambini (fino a 11 anni): 6$ tutti i giorni. Noleggio pattini: 8$

Siete a passeggio nel cuore dello Shopping Newyorkese e avete voglia di divertirvi pattinando su una pista di ghiaccio? La pista di Bryant Park è la soluzione ottimale, situata sulla 42nd Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue. Una pista pittoresca e scenografica, incredibilmente affollata, perché GRATUITA!

Aperta dal 31 Ottobre 2019 al 05 Gennaio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 20:00. Sabato e domenica, dalle 10:00 alle 20:00.



DYKER HEIGHTS E RICHMOND TOWN

Il famoso quartiere residenziale di Brooklyn è famoso per le luci e le decorazioni Natalizie delle case e ville residenziali private. Ogni anno, i residenti fanno a gara per offrire lo spettacolo migliore. Queste luminarie, ogni anno, attirano migliaia di visitatori e addirittura, sono stati creati appositi tour che partono da Manhattan. Da non perdere, nel distretto, l’accensione dello splendido albero di Natale di Borough Hall Plaza.

Più, o meno, cio che avviene a Richmond Town, quartiere del borough di Staten Islands. Anche in questo caso, potrete ammirare fantastiche illuminazioni e addobbi nel quartiere newyorkese.

MERCATINI DI NATALE

I mercatini più famosi sono, probabilmente, quelli di Bryant Park e Union Square. Qui, potrete trovare tantissimi articoli: oggetti, manufatti, prodotti gastronomici. Atmosfera magica e rilassante. Potrete passeggiare tra le numerose bancarelle, trovando il regalo giusto. E, naturalmente, con in mano una buona cioccolata calda, ideale per stemperare le basse temperature.

Le 125 bancarelle del Bank of America Winter Village di Bryant Park, vengono inaugurate a fine ottobre, per terminare la prima settimana di Gennaio 2020. Come indicato, troverete anche una spettacolare pista su ghiaccio, completamente gratuita.

Union Square, più piccolo di Bryant Park, non differisce per proposta e qualità. È senza dubbio una tappa imperdibile del Natale a New York, aperto dal 21 Novembre al 24 Dicembre 2019.

Dal 02 al 24 Dicembre, potrete fare acquisti anche al Columbus Circle Holiday Market, nei pressi di Central Park. Aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00, è un grande spazio urbano trasformato a festa, per l’occasione, tra negozi e bancarelle. Potrete acquistare abbigliamento, gioielli, manufatti, dolci, e tanto altro ancora. 

Natale a New York

SPETTACOLI E MUSICAL

Kanoa consiglia, per le serate Natalizie nella Grande Mela, di assistere ad uno dei numerosi Musical che si tengono in città. Tra l’altro, nel mese di Dicembre, si aggiungono i classici come Lo Schiaccianoci (The Nutcracker) e lo spettacolo delle Rockettes.

Il Radio City Christmas Spectacular, interpretato dalle Rockettes, è uno degli spettacoli di Natale più famosi in città. Include Santa Claus, lo Schiaccianoci e la Natività. Il programma varia ogni anno, in modo da rendere lo spettacolo sempre unico ogni anno.

Appuntamento dal 08 Novembre 2019 al 05 Gennaio 2020

Sul sito ufficiale, tutte le info dettagliate, prezzi e biglietti.

Lascia un commento

New York




USA

Prenotazioni

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Mappa della città

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email