United Islands of Prague

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




United Islands of Prague 2019, a Praga. Festival e concerti gratis

DOVE: Praga, Repubblica Ceca
QUANDO: 31 Maggio – 01 Giugno 2019

Praga celebra la musica, l’arte e la cultura con uno degli avvenimenti di maggior interesse del panorama ceco. United Islands of Prague, è un appuntamento di assoluto fascino, nella capitale ceca. Un festival che ha tutti i numeri per far divertire. Aggiungeteci che l’ingresso è GRATUITO e… il gioco è fatto.

Il Festival si svolge a Karlin, nelle vicinanze della famosa Cattedrale Ss. Cyril and Methodius. Anche quest’anno, il programma  proporrà alcune tra le più interessanti scoperte del panorama musicale europeo. E, naturalmente, ci sarà spazio anche per la musica internazionale.

United Islands di Prague è, come accennato, un vero e proprio meltin pot musicale e artistico. Le proposte variano dal rock, al jazz fino alla musica alternativa e techno. Non è un caso che gli eventi di apertura avvengono, come ogni anno, nei club della Capitale.

Un’edizione che, quest’anno, indosserà i colori della bandiera Union Jack, con numerosi artisti britannici di talento.

Il festival avrà anche la sua zona relax, un programma variegato per i bambini e servizi per le mamme. Ci saranno workshop e mostre. I visitatori, inoltre, potranno mettere alla prova le proprie capacità atletiche e sportive con alcuni sport di diversi continenti. Avrete modo di provare il Mancala africano, il Takraw Asiatico di Sepak, il softball americano, i jianzi cinesi, il jogo de malha o il cricket australiano.

E, siccome lo United Islands of Prague mette in risalto l’aspetto sociale ed i valori umanitari, troverete stands incentrati sui diritti umani. Si festeggia, a tal proposito, il XXVII anniversario dell’organizzazione umanitaria People in Need!

United Islands of Prague 2017

INFO PRATICHE

Si ricorda che l’accesso per assistere agli spettacoli, durante lo United Islands Of Prague 2019, è gratuito.

Il Festival si svolge nell’arco di 2 giorni, il 31 Maggio e il 01 Giugno 2019. Prologo del Festival, come nelle precedenti edizioni, sarà la notte del clubbing. Appuntamento il giorno, dove si balla e ci si scatena tra alcuni dei locali più interessanti del panorama praghese. Il Club Futurum, Rock Café, Jazz Dock, 007 Strahov, Palac Akropolis , Potrvá, e molti altri club, vi accoglieranno per farvi divertire fino a notte fonda.

COME ARRIVARE

Il quartiere di Karlin si trova nel distretto di Praga 8, facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Potete arrivare con la metropolitana, scendendo alla fermata Křižíkova. Spostarsi in città è davvero semplice ed intuitivo. Tutte le info pratiche, orari e biglietti, sono disponibili nella nostra sezione ufficiale.

ORARI E PROGRAMMA.

All’edizione 2019, potrete assistere ad oltre 100 esibizioni nel corso dei due giorni. Tra i nomi in cartellone, Robocobra Quartet,  The Deadnotes, Trupa Trupa, Walter Schnitzelsson, The Atavist, e tanti altri ancora. L’evento inizia Venerdì 31 Maggio, alle ore 10:00 di mattina, e termina il giorno seguente, alle ore 22:00.

DOVE DORMIRE

Attraverso questo link, potete prenotare la vostra struttura a Praga al miglior prezzo. Hotel, b&b, appartamenti: scegli tra più di duemila alloggi. Grazie all’efficiente sistema di trasporti, è possibile muoversi senza problemi in qualsiasi punto della città.

Ulteriori info sulla ricettività sono disponibili alla nostra pagina ufficiale Dove Dormire a Praga.

Lascia un commento

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email