Muoversi a Las Vegas con i mezzi pubblici, monorotaia, bus, tram gratuiti

Muoversi a Las Vegas

Esistono diverse opzioni per muoversi a Las Vegas. La città non è particolarmente estesa, e passeggiare a piedi lungo la Strip, potrebbe essere una buona scelta. Taxi, monorotaia, bus, sono ottime soluzioni per le distanze a medio raggio.

MUOVERSI A PIEDI A LAS VEGAS

Le distanze tra i Casinò, Hotel e Resort sono tali da poter pensare di spostarsi facilmente a piedi. In tal caso, alcune premesse sono doverose. Innanzitutto, riguardo le distanze. Tutto, a Las Vegas, è mastodontico e, spesso, non ci si rende conto delle distanze effettive da un punto all’altro. Soprattutto guardando in lontananza. Di conseguenza, ci si ritrova a camminare per oltre mezz’ora, senza rendersene conto.

Il clima è un fattore da non sottovalutare. Evitate di girare durante le ore di punta, soprattutto in estate, quando le temperature raggiungono tranquillamente i 40°.

MONOROTAIA

Muoversi a Las Vegas

La monorotaia è un mezzo di trasporto molto comodo per muoversi a Las Vegas lungo la Strip. Un mezzo di superficie che collega i maggiori hotel-casinò della Strip. Pulita, veloce, ed efficiente, con un totale di 7 stazioni, e partenze ogni 4 e 8 minuti. Dimenticatevi del traffico e del problema del parcheggio.
La monorotaia è attiva tutti i giorni, il lunedì dalle 07:00 a mezzanotte; dal martedì al giovedì, dalle 07:00 alle 02:00; dal venerdì alla domenica, dalle 07:00 alle 03:00 di notte.

Il biglietto per una corsa singola, costa 5.00$ a persona. Con il 1 DAY PASS, potrete utilizzare la Monorotaia per corse illimitate durante la giornata; costa 13.00$ a persona. Sono disponibili anche PASS da 2 o più giorni. I prezzi variano da 23$ a 56$ per la versione da 7 giorni. Biglietti e pass si acquistano presso i venditori e le macchinette delle stazioni; potete anche acquistarli attraverso la app ufficiale, con carta di credito, o con Google Pay.

TRAM

I tram sono in servizio nell’area occidentale della Strip, limitati a poche stazioni, e 3 linee. Da segnalare, tuttavia, che sono completamente GRATUITI. La linea Mandalay Bay collega l’omonimo Hotel e l’Excalibur, con fermata intermedia a Luxor. La linea Aria Express, fa servizio tra Park MGM e Bellagio, con fermata a The Shops at Crystals. Infine, c’e il tram Mirage-Treasure Island, in ristrutturazione dal 2018.

BUS

Citizens Area Transit è la società che gestisce il trasporto su gomma in cittàI bus offrono un ottimo servizio per spostarsi lungo la Strip, collegando il centro di Las Vegas 24 ore su 24, a prezzi relativamente contenuti.
Molti Casinò di Las Vegas offrono dei servizi di navetta lungo la Strip.

AUTO E TAXI

Muoversi a Las Vegas in auto non è il massimo. Soprattutto lungo la Strip, caotica e incredibilmente trafficata. Se viaggiate in auto, consigliamo di lasciarla ferma, preferendo soluzioni alternative, e meno frustranti, per spostarvi.

I taxi, invece, rappresentano la scelta migliore per spostarsi tra un hotel e l’altro; potrete prenderli direttamente dalla hall del vostro albergo. Ovviamente, sono tutt’altro che economici. In genere si paga un sovrapprezzo per ogni bagaglio, e ricordate di lasciare una mancia pari al 15% dell’importo.

Se siete in tanti, non sottovalutate l’ipotesi di una limousine, il cui costo, per persona, potrebbe essere addirittura inferiore al taxi.

Lascia un commento

Mappa della città

Condividi