Quando andare a Las Vegas ? Guida al clima e miglior periodo per partire

Quando andare a Las Vegas

Las Vegas è situata nel deserto del Mojave, a oltre 500m di altezza dal livello del mare.
La città è caratterizzata da un clima tipicamente desertico, con scarse precipitazioni e temperature mia fredde, nel corso dell’anno.
La città, oltretutto, è una delle più soleggiate in America, durante tutto l’anno. Anche in inverno, potrete godere di 8/9 ore di sole al giorno!

I mesi estivi sono davvero torridi, con temperature che sfiorano, e talvolta superano, i 40º. In inverno, invece, non fa mai freddo. Le nevicate sono piuttosto improbabili.

Il periodo migliore quando andare a Las Vegas? Senza dubbio in primavera e autunno, quando il clima è davvero gradevole, e si può partire tranquillamente per le escursioni

LE STAGIONI A LAS VEGAS

Quando andare a Las Vegas

L’estate è il periodo peggiore quando andare a Las Vegas. Caldo asfissiante, e afa, sono i principali nemici delle vostre giornate in città. Giorni che si allungano incredibilmente, con oltre 13 ore di sole.
Evitate gli spostamenti nelle ore più calde. Soprattutto, evitate i bruschi passaggi dall’esterno, all’interno di hotel e locali.

In inverno, le temperature durante il giorno si attestano attorno ai 7/8 gradi e, pertanto, sono davvero accettabili. Le precipitazioni, anche in questo periodo, sono rare. Unica attenzione riguardo l’escursione termica durante la notte.

Primavera e Autunno sono mesi eccellenti, con temperature gradevoli, e tanto sole e caldo tollerabile. Solo il periodo a cavallo tra la primavera e l’estate può riservare giornate particolarmente afose.

QUANDO ANDARE A LAS VEGAS

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare a Las Vegas.

GENNAIO κκκ
FEBBRAIO κκκ
MARZO κκκ
APRILE κκκκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκ
LUGLIO κκ
AGOSTO κκ
SETTEMBRE κκκ
OTTOBRE κκκκκ
NOVEMBRE κκκ
DICEMBRE κκκ

TOP E FLOP

Aprile e Ottobre sono i mesi migliori per una vacanza a Las Vegas. Tanto sole e caldo accettabile. Potete pensare anche di fare una escursione, evitando naturalmente le ore più calde della giornata.
Luglio e Agosto sono mesi da evitare, a causa del caldo asfissiante. Difficile muoversi in città, con le temperature stabilmente attorno ai 40gradi. I bruschi passaggi dal caldo al freddo dell’aria condizionata, sono la causa principale di raffreddori.

COSA METTERE IN VALIGIA

In estate, portate esclusivamente abiti freschi. Una manica lunga soltanto per la sera, e se l’aria condizionata è troppo forte.
Ricordate sempre di portare cappello e occhiali da sole.

In inverno, maglione e giubbino per uscire di sera. Di giorno, il maglione di filo può essere l’ideale, per girare sotto al sole

Lascia un commento

Mappa della città

Condividi