Airtrain New York

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




Airtrain New York. Info, orari, biglietti, dove prendere, collegamenti metro

L’Aeroporto internazionale JFK di New York, è uno dei piu trafficati, ed estesi la mondo, con ben 9 Terminal e oltre 30 milioni di passeggeri in transito, ogni anno!
In questa immensa area, spostarsi tra un terminal all’altro, o raggiungere il centro di New York, potrebbe sembrare abbastanza difficile.
Nella realtà dei fatti, invece, non lo è affatto.

La migliore soluzione è, senza dubbio, Airtrain New York. Una metropolitana leggera di superficie, che consente di spostarsi GRATUITAMENTE tra i 9 Terminal, fino a raggiungere (a pagamento) diverse fermate della metro newyorkese.

AirTrain New York

Photo ©, Kai Brinker

DOVE PRENDERE AIRTRAIN NEW YORK

Airtrain New York è una metropolitana di superficie. In aeroporto, dovrete uscire fuori dai Terminal e seguire le indicazioni, davvero precise. All’esterno di ogni terminal troverete la vostra fermata del treno e, naturalmente, tantissimi passeggeri in attesa in banchina.

ORARI E LINEE

Ai train New York è attiva tutti i giorni dell’anno, compresi i giorni festivi, 24 ore su 24. La frequenza arriva anche a soli 2 minuti.

Sono attive tre linee, identificate da tre differenti colori. La linea Verde (Howard Beach Line), la Linea Rossa (Jamaica Station Line) e la Linea Gialla.

La Howard Beach Line, si collega, nella stazione finale, alla linea A della Metro, che serve Lower Manhattan. Effettua anche una fermata intermedia presso la Stazione Lefferts Boulevard.
La Jamaica Station Line è collegata alla stazione Jamaica della Long Island Rail Road per raggiungere Manhattan, e alle tre linee della metro E, J, Z. La linea E serve
Midtown Manhattan e Queens, mentre le linee J e Z Lower Manhattan e Brooklyn.



BIGLIETTI AIRTRAIN NEW YORK

Spostarsi tra un terminal e l’altro è COMPLETAMENTE GRATIS. Non dovrete acquistare nulla. Per raggiungere Jamaica e Howard Beach, invece, dovrete acquistare il biglietto al costo di 5.00$.
Per proseguire sulla metro, dovrete acquistare il biglietto da singola corsa da 2.75$, per una totale di 7.75$.
Provenendo dall’aeroporto, il biglietto dovrete farlo all’uscita dell’Airtrain, acquistando l’apposita Metrocard.

Esistono diverse soluzioni per risparmiare sul biglietto, tra cui il biglietto AIRTRAIN da 10 corse. Costa 25$ e può essere utilizzato contemporaneamente da un massimo di 4 persone. È conveniente già se viaggiate in 3 e dovrete utilizzare l’ Airtrain New York per andata e ritorno.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email