Destinazioni più romantiche del 2019

Febbraio, il mese degli innamorati. Il momento ideale per programmare un viaggio di coppia. E, cosa c’è di meglio di una vacanza in una delle destinazioni più romantiche del 2019?

Eccovi la nostra personale Top Ten, delle migliori mete per festeggiare San Valentino 2019. Mettendo da parte, probabilmente, le destinazioni più note che non hanno bisogno di presentazioni. Per un weekend romantico e suggestivo.

10 – Galway, Irlanda
Terra di grande fascino e suggestione, l’Irlanda regala paesaggi emozionanti, davvero unici e incredibili. Il clima, a Febbraio, non è proprio l’ideale ma, nonostante ciò, vale la pena inoltrarsi a Galway, a 200km di distanza da Dublino. Pittoreschi vicoli, e romantiche passeggiate. Consigliato per un viaggio on the road.
Il Lovespoon, in questo caso, è il regalo perfetto. Un cucchiaio di legno, splendidamente decorato con i simboli dell’amore.

09 – Bojnice, Slovacchia.

Un giorno a Bojnice, il Castello

Adagiata sulle rive del Nitra, Bojnice è una splendida cittadina slovacca di appena 5000 anime.
A nord di Bratislava, da cui dista meno di 200 chilometri, questa città è nota per le sue numerose attrazioni.
Su tutte, il suggestivo Castello attorno al quale sorge l’abitato. Bello, affascinante, nonché, uno dei castelli meglio conservati di tutto il Paese.
Potrete rilassarvi presso le sorgenti termali, o al parco cittadino, lungo la Prievidzska. La città è la metà ideale per le famiglie e per le coppie, o per una fuga da Bratislava e, senza dubbio, tra le destinazioni più romantiche del 2019.

08 – Lione, Francia.
Quando si parla di destinazioni più romantiche del 2019, in Francia, sarebbe scontato parlare di Parigi. Nessun dubbio che la Ville Lumiére conserva intatto, il fascino e il romanticismo nell’immaginario collettivo.
Lione, invece, è una piacevole scoperta per il 2019 e, in particolare, a San Valentino.
Definire Lione, una delle più belle città della Francia, non è un’affermazione azzardata. Tutt’altro.
Lione è una metropoli in cui convivono, armoniosamente, tante culture e testimonianze del passato. Potrete passeggiare tra luoghi assolutamente unici, e nel suo meraviglioso centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità.

07 – Sighisoara, Romania.
Miti e leggende affiorano in Transilvania ma, lontano dagli stereotipi, questa regione ha un incredibile fascino. Su tutte, Sighisoara, città romantica e, al tempo stesso, misteriosa.
Due anime che convivono, in simbiosi, di giorno e di notte.
Attraversando il suo splendido centro storico, sembra che le lancette dell’orologio si siano fermate da diversi secoli. Talmente bello, affascinante e suggestivo, da essere stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità, dall’UNESCO.
Sighisoara, rappresenta l’essenza stessa della Transilvania. Tra le destinazioni più romantiche del 2019 e, soprattutto, tra le più economiche.

06 – Dresda, Germania.

Dresda

Dresda è, oggi, una delle città più romantiche della Germania. Bellissime Ville ed edifici, musei, e monumenti davvero unici, come lo Zwinger e la Frauenkirche. La meravigliosa posizione, affacciata sull’Elba.
Un luogo che, come pochi, riesce ad emozionare i visitatori.
Una città piena di arte e cultura e con tantissimi eventi di richiamo. Concerti. Spettacoli sul lungofiume, e tanto altro ancora.
A San Valentino, in Germania, va forte regalare un maialino rosa, simbolo di buona fortuna e desiderio.

05 – Filippine
San Valentino, alle Filippine, è una ricorrenza piuttosto sentita.
Meravigliosi paesaggi. Bellissime spiagge. Una incredibile biodiversità… Questo arcipelago a sud del Mar Cinese, con le sue oltre 7000 isole, è una delle mete più gettonate a San Valentino grazie, anche, al cima particolarmente favorevole in questo periodo.
Sempre più coppie, decidono di sposarsi nelle Filippine il 14 Febbraio. Di diritto, tra le destinazioni più romantiche del 2019.

04 – Copenaghen, Danimarca.

Raggiungere Copenaghen

Una luogo davvero meraviglioso per le vostre vacanze. Copenaghen è una città cosmopolita, bella in qualsiasi mese dell’anno. Potrete ammirarla lungo i suoi affascinanti, e suggestivi, canali. Prestate solo attenzione a non rifiutare una eventuale proposta di matrimonio della vostra compagna. Un’antica tradizione medievale stabilisce che in caso di rifiuto, dovrete risarcire la vostra donna con 12 paia di guanti di seta!

03 – Stoccolma, Svezia
Di freddo, c’è solo il clima. Stoccolma è tra le nostre città preferite, e, naturalmente, tra le destinazioni più romantiche del 2019.
La Capitale svedese è una città giovane e giovanile, piena di vita e locali; una città che innova ed ha saputo innovarsi; una città con un’interessante offerta gastronomica. Ma, soprattutto, una città dal grande fascino e tradizione, e ricca di storia.
Piuttosto suggestiva, con le sue 14 isolette collegate da ponti. È ricca di musei (ovviamente non poteva mancare quello dedicato agli ABBA), chiese antiche, e grandiosi palazzi. È accogliente, come solo gli svedesi sanno essere.
Cosmopolita e tollerante, è anche la meta ideale per le coppie gay.

02 – Granada, Spagna.
La Spagna è, da sempre, un Paese pieno di passione. Granada, invece, merita una menzione particolare perché, oltre ad essere una delle città spagnole piu belle, è l’ideale per le coppie di innamorati. Il suo suggestivo centro storico, è l’ideale per passeggiare mano nella mano col proprio amato.
A Febbraio, pur non essendo il periodo migliore, non dovreste avere problemi col freddo.
A San Valentino, grandi protagonisti sono bellissimi cuori di rose rosse

01 – Bruges, Belgio.

Un vero gioiello delle Fiandre.
Fascino suggestivo e bellezza incredibile, in una città in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi. Il suo incantevole centro storico medioevale; le abitazioni ed i palazzi colorati; i canali e le vie acciottolate. Sono davvero molteplici i motivi per cui valga la pena visitare Bruges, anche in inverno. Una città il cui centro storico, perfettamente conservato, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Posto d’onore tra le destinazioni più romantiche del 2019.

Lascia un commento

Ultime Pubblicazioni

Tram Praga

Tram Praga. Orari linea 22 23 41 42. Biglietti linee nostalgiche Tram Praga Ogni grande

Leggi Tutto »

Transfagarasan

Transfagarasan, DN7C, la più bella strada in Europa e Carpazi Transfagarasan Magia. Fascino. Mistero. Questo,

Leggi Tutto »

I più letti

Condividi l'articolo