F@mu2016

f@mu2016

[GTranslate]

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, ovvero, il F@mu2016. Si tratta di una fantastica giornata, incentrata attorno alle famiglie; è proprio a loro, infatti, che si rivolgono i musei e tutti i luoghi espositivi attraverso tutta una serie di attività a loro rivolte.

Ci saranno visite didattiche, giochi, indovinelli, cruciverba e persino caccie al tesoro. Preparatevi, dunque, a non fare brutte figure coi vostri figli!!

L’appuntamento è per Domenica 09 Ottobre. All’iniziativa aderiscono tantissimi comuni e circuiti museali italiani. Un’occasione in più per stare con i propri cari ed imparare divertendosi. L’edizione 2015 ha avuto uno straordinario riscontro sia dal punto di vista delle adesioni, che delle partecipazioni. L’iniziativa è ideata dal portale Kids art tourism.

Per il F@mu2016, sono circa 800 i musei accreditati. Sul sito ufficiale, disponibile da questo link, potrete trovare la lista di tutti i circuiti che aderiscono all’iniziativa. Non c’è occasione migliore di questa, per scoprire un territorio incredibilmente ricco di arte, cultura e tradizione. E, soprattutto, potrete farlo insieme ai più piccini.

Tutte le attività, infatti, saranno predisposte proprio per i bambini e per la famiglia. Attività ed esperienze uniche per avvicinare i più piccoli all’arte ed alla cultura. Potrete godere delle bellezze dell’Italia con la vostra famiglia in una giornata davvero unica. Una esperienza senza eguali. I musei, generalmente, tranquilli e pacifici saranno letteralmente assaliti dalle voci dei bambini; dai canti; dai racconti….

Tutte le grandi città hanno aderito al F@mu2016: da Torino a Roma, passando per Milano, Firenze e Napoli. In alcune circostanze, sono previste inziative “ad hoc”. È il caso di Milano e della mostra Homo Sapiens.

Quest’anno, il tema della giornata sarà «Giochi e gare al museo, il museo come palestra della mente»; è un omaggio ai giochi olimpici. La cerimonia di apertura di questa edizione, si terrà al Museo Archeologico di Firenze.

Dunque, approfittate anche voi di questa fantastica giornata. Domenica 09 Ottobre 2016, accorrete in massa al

F@mu2016

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo