Formentera Sensations. La guida ai migliori chiringuitos dell'isola

Formentera Sensations

Formentera è un autentico paradiso. Mare, sole, relax, ed una bellezza davvero unica. Formentera rappresenta la meta perfetta per chi cerca relax, privacy, snorkeling, ed un’atmosfera meno “dannata” e festaiola della vicina Ibiza.

Un luogo davvero magico in cui andare per chiringuitos, gustando ottimi aperitivi e ammirando fantastici tramonti. La “Puesta del Sol” è divenuto, ormai, uno dei momenti più attesi della giornata. Il momento in cui si assiste alla magia del sole che si tuffa nel mare. Tracannando litri di mojitos tra centinaia di persone.

Questo rende magica la vostra… Formentera sensations. Perché questa è un’isola davvero fantastica. Un luogo che porta con sé, i colori, i profumi, e un paesaggio che vi conquisterà al primo sguardo. Un luogo davvero speciale.

Formentera Sensations

Come l’atmosfera che potrete respirare al Piratabus, un chiosco divenuto ormai un’istituzione da queste parti. Perfetto per la vostra Formentera Sensations. Meno modaiolo dei chiringuitos di Playa Mitjorn, ma non per questo meno bello. Anzi.

Al Piratabus potrete sorseggiare ottimi drink ed aperitivi, ammirando fantastici tramonti. Semplice, discreto, accogliente, informale, ma, al tempo stesso davvero coinvolgente. È questo che rende magico il luogo. Perfetto per Formentera Sensations e un’indimenticabile Puesta del Sol.

Nato negli anni 80 per iniziativa di due amici, che decisero di mettere radici sull’isola e comprarono un autobus dismesso, poi trasformato in bar. Il bus, in seguito, fu sostituito nell’attuale chiosco di legno.

Se, invece, doveste optare per un chiringuito caotico, modaiolo e meno discreto, basta raggiungere Playa de Mitjorn. Qui, si svolgono gli aperitivi più Cool di Formentera. L’ora perfetta per risalire dal mare è intorno alle 19. Prendete il vostro pareo, gli occhiali da sole, e portatevi ad uno dei tanti chioschi presenti in zona. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Las Banderas, col suo inconfondibile stile, è un locale molto di moda ed esclusivo, con verande, divani e grandi cuscini.
Lucky, è uno dei preferiti, con la sua atmosfera suggestiva, e la musica sapientemente scelta per l’occasione; il contesto, davvero paradisiaco, fa da cornice ad un tramonto magico e suggestivo.
Blue Bar, un tempo luogo di incontro degli hippy, è uno dei più conosciuti. Per molti è una delle tappe imperdibili di Formentera.

La Playa è facilmente raggiungibile, prendendo la PM-820 in direzione Pilar de la Mola.

Qualunque possa essere la vostra scelta, buon aperitivo con Formentera Sensations.

Lascia un commento

Mappa del luogo