Migliori destinazioni fotografiche 2017

Panorama Rio de Janeiro

In un’epoca in cui gli smartphone rappresentano, per molti, quasi una seconda pelle; mentre spopolano, sempre più i social, e tutti sono alla ricerca FRENETICA  di follower, like, condivisioni….. tutti, o quasi, ci sentiamo fotografi. Ognuno, intento a mettere in mostra le proprie (in)capacità fotografiche. Sempre alla ricerca di scatti migliori. Di luoghi suggestivi che possano affascinare.

Del resto, le foto sono sempre state un must del viaggio. Una volta, ci si avventurava con una macchina fotografica in viaggio. Oggi di macchine fotografiche se ne vedono sempre in meno. Grazie ai nuovi e potenti smartphone, si possono fare infinite foto. Scegliere le migliori. Utilizzare filtri fotografici. Funzioni ad effetto.

Che siate abili o meno. Professionisti, appassionati, curiosi. Per voi, anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica annuale World’s Best Destinations For Travel Photography. In altre parole, la nota rivista statunitense, nata nel 1917, ha decretato le Migliori destinazioni fotografiche 2017.  Luoghi unici e incantevoli dove scattare foto che lasceranno tutti a bocca aperta. Dieci incredibili luoghi, scelti per la loro particolarità, i colori assolutamente unici e incredibili e l’aspetto naturale e incontaminato.

Vulcano Hawaii

Si parte dalla Norvegia, con decine di luoghi incredibili e suggestivi per incredibili scatti. Con le gambe penzoloni, preparatevi a cogliere i colori unici e incedibili del fiordo. A Dubai, potrete catturare l’imponente architettura della città e degli edifici in un contesto davvero unico; una skyline assolutamente unica. Dimenticate l’associazione Hawaii e mare. Solo qui, troverete un contesto unico fatto di vulcani, mare ed una scultura in continuo cambiamento di luce, acqua, colore. Per i vostri scatti, si consiglia l’utilizzo di tempi di posa lunghi.

Il Borneo è la terza isola più grande del mondo. Nella sua foresta pluviale, troverete numerose specie animali di cui, diverse, in via d’estinzione. Tre Giorni all’anno, il Sultano del Brunei apre al pubblico la sua splendida residenza. Per chi, invece, fosse alla ricerca di emozioni e scatti unici, basta inoltrarsi nella meravigliosa e varia foresta.

Barriera-Corallina-da-alto

Anche il Vermont riserva piacevoli sorprese fotografiche, con natura e città storiche come Stowe e Middlebury. Nella Top 10 delle migliori destinazioni fotografiche 2017, c’è la Croazia con la sua splendida costa dalmata; vi attendono splendide foto di storiche città come Dubrovnik. La Barriera Corallina non ha bisogno di presentazioni. Dall’alto potrete scattare le foto migliori. Se ne aveste la possibilità, armatevi di macchina fotografica e drone per foto davvero uniche e suggestive.

Dopo i mondiali di calcio e le Olimpiadi, questo è il momento migliore per andare in Brasile e Rio de Janeiro. Lontani dalla confusione e con prezzi più accessibili. La Statua di Cristo Redentore, all’alba o al tramonto, è quanto di meglio possiate fotografare. I like ed i follower arriveranno sicuramente. Ci sono, tuttavia, altri luoghi magici, ideali per i vostri scatti. Le Cascate di Iguazu o il Pantanal; le storiche città coloniali di Olinda, Tiradentes, e Salvador. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

La Cina, con il “Triangolo d’Oro” rappresenta un luogo ideale per i vostri scatti. Ci sono i bellissimi paesaggi intorno alla città di Guilin, e, soprattutto, le foreste Zhangjiajie che hanno ispirato il film Avatar. Proprio in questo luogo, troverete un suggestivo ed incredibile Ponte di vetro. Per scatti ancor più unici, provate i campi di riso di Longji e Yuanyang; qui, acqua e luce si fondono come in nessun’altro posto del mondo!

Migliori destinazioni fotografiche 2017

Chiude l’elenco delle Migliori destinazioni fotografiche 2017 di Forbes, l’Islanda. Il luogo che ogni fotografo astratti sogna, con i suoi meravigliosi paesaggi; i suoi colori unici e incredibili; la combinazione davvero unica di ghiacciai e vulcani. E, ovviamente, l’immancabile scatto col sole che scende prima del crepuscolo.

Dunque, preparate le valige e la vostra immancabile macchina fotografica. Vi attendono le…

Migliori destinazioni fotografiche 2017

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo