Sunny Beach

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Come arrivare a Sunny Beach in aereo da Burgas, in bus e auto




Il più grande resort balneare della Bulgaria. Sunny Beach è una delle destinazioni più turistiche del Paese, sul Mar Nero. Nato praticamente dal nulla, questo villaggio-fiera si è ritagliato un ruolo da primadonna nel panorama del turismo. Oggi, è uno dei luoghi più frequentati del Paese, soprattutto in alta stagione.

La città del divertimento, ideale per una vacanza di sole, mare e relax. Oggi, vanta una straordinaria offerta di hotel e resort. Dalle catene lussuose, alle soluzione più economiche.
Una destinazione particolarmente amata dai giovani. Con i suoi bar, club e locali aperti fino a notte.

E poco importa che, da Ottobre ad Aprile, diventi una sorta di città-fantasma. È il prezzo da pagare!

COME ARRIVARE

AEREO

Sunny Beach

L’aeroporto internazionale di Burgas, si trova a meno di 30 chilometri di distanza da Sunny Beach. È il secondo scalo, per traffico passeggeri, di tutta la Bulgaria, ottimamente collegato con numerose destinazioni europee.
Gran parte del traffico aereo, ovviamente, è concentrata in alta stagione.
Per raggiungere la vostra destinazione, il nostro consiglio è di utilizzare un trasferimento privato. Generalmente, gran parte degli hotel, offrono un servizio extra di navetta aeroportuale. Consigliamo di contattare la vostra struttura, preventivamente, per conoscere costi e modalità.

In alternativa, potrete utilizzare i mezzi pubblici.
Proprio fuori al lato partenze del Terminal, si trova lo stazionamento dei bus. Da qui, parte la linea 15 per la stazione centrale di Burgas; da quest’ultima, potrete proseguire con un altro bus a Nord, raggiungendo la vostra destinazione.
In alta stagione è attiva, tutti i giorni, la linea Burgas-Sunny Beach. Il primo bus, da Burgas, parte alle 06:20 mentre, l’ultima corsa è alle 21:30. In direzione opposta, la linea funziona dalle 05:45 alle 22:00.
Solo l’ultima corsa è effettuata via Nessebar
Il biglietto costa 6.00BGN a persona.

Dall’aeroporto, naturalmente, potrete optare per il comodo noleggio auto. Da questo link, potrete approfittare delle migliori offerte. Lasciato l’aeroporto, basterà seguire le indicazioni per Varna, attraversando la Strada9 per poco più di 20km.
Massima attenzione sulle strade bulgare. Maggiori info da questo link.



BUS

Anche nei collegamenti su gomma, è Burgas il punto di riferimento.
Con Eurolines, potrete partire da Budapest, Vienna e numerose città tedesche, tra cui Colonia, Dortmund o Dusseldorf.
I tempi di percorrenza, ovviamente, sono piuttosto alti. Spesso, però, il viaggio in bus potrebbe risultare piuttosto economico.
Raggiunta Burgas, potrete proseguire, sempre in bus, il vostro viaggio.

AUTO

Guidare in Bulgaria potrebbe essere piuttosto problematico. Infrastrutture non particolarmente moderne; stile di guida pericoloso; segnaletica poco chiara e talvolta assente.
Dalla Capitale, la distanza è di circa 420 km. Fino a Burgas, il tragitto è in prevalenza su autostrada.
Oltre confine, da Bucarest, nonostante la distanza inferiore (circa 320km), i tempi di percorrenza sono di circa 5 ore, a causa delle strade.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Bulgaria

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email