Psycho Barn

[GTranslate]

Uno dei musei più importanti al mondo; un Skyline meravigliosa; il celebre Bates Motel del capolavoro Psycho del maestro Hitchcok.

Che cosa accomuna questi tre elementi?

La risposta si chiama Pyscho Barn. Si tratta dell’installazione temporanea scelta per quest’anno dal Metropolitan Museum of Art di New York (foto in alto), sul suo Roof Garden. La mostra è visitabile fino al 31 Ottobre 2016.

Psycho Barn è opera dell’artista britannica Cornelia Parker, ed è installata sul “terrazzo” del MET. Un luogo straordinario ed incredibile, a sud-ovest del quinto piano del Museo. Ci sono un bar e persino delle aiuole, in questo incredibile terrazzo/giardino. Un luogo fantastico, con una vista che davvero lascia senza fiato, regalando una meravigliosa vista su Manhattan.

Proprio in questo fantastico luogo, avrete la possibilità di passeggiare e vedere l’incredibile opera di Cornelia Parker. Psycho Barn, come indica il nome stesso è ispirato al famigerato Motel del film Psycho; ma, al tempo stesso, anche al Red Barn, ossia, il granaio rosso che fa parte del paesaggio rurale statunitense. L’opera è in scala 2/3 rispetto all’originale; si compone esclusivamente del tetto e delle due facciate. La struttura è sostenuta da impalcature e tralicci che non sono visibili.

Se doveste trovarvi a New York, non dimenticate di fare un salto al Psycho Barn, nel Roof Gardn del MET. D’altronde, stiamo parlando del MET, il Metropolitan Museum of Art di New York. Uno dei musei più importanti al mondo.

Come Arrivare:
Con la Metropolitana, linee 4, 5, 6 fermata 86th street.

Orari:
Aperto tutti i giorni; da marzo a ottobre dalle 10 alle 17.15; da novembre a febbraio dalle 10 alle 16:45. Chiuso per il Thanksgiving Day (giorno del ringraziamento), il 25 dicembre, il 1 gennaio e la prima domenica di maggio.

Prezzi:
L’entrata è “gratis” con un’offerta volontaria; in realtà l’offerta suggerita per un adulto è di 20$, 10$ per gli studenti e gratis per i ragazzi sotto i 12 anni accompagnati dagli adulti.
Il costo del biglietto include la visita anche ai Cloisters, la parte del museo che si trova in Central Park.

Kanoa consiglia il CityPass New York, in cui è incluso il Museo Metropolitan: basta cliccare qui, per avere sconti sulle attrazioni e saltare la fila che spesso è chilometrica.

Sito ufficiale Museo Metropolitan: www.metmuseum.org

Per tutte le info pratiche su New York, come arrivare e come muoversi con i mezzi, non perdete la guida ufficiale di Kanoa da questo link.

Buon divertimento con

Psycho Barn

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo