Per come è stato concepito, Efteling è un parco davvero unico nel suo genere. Non aspettatevi attrazioni impressionanti (soprattutto dal punto di vista della quantità). Giostre adrenalitiche (qualcuna però c’è).
Ciò che si ama sin da subito è quel senso di tranquillità e armonia che regna in ogni angolo del parco. Tutto scorre in modo lento e Pacifico. Persino le file alle attrazioni di Efteling sono lontane da quelle di Disneyland o Europa-Park (solo per citarne qualcuno). Qui i tempi di attesa per le attrazioni più popolari si attestano tra i 30/45 minuti. A PortAventura in alcuni casi ricordo di file superiori a due ore.
Ogni cosa è organizzata alla perfezione, tanto che non esistono Fast Pass per le file (una vera rarità).
Ecco, di seguito, le migliori attrazioni di Efteling da non perdere.
Pur essendo rivolto soprattutto ai piccini, il Bosco Incantato farà la felicità anche degli adulti. Alberi parlanti. Castelli. Cigni. Sirene. Giganti. Tappeti volanti…. In questo luogo la magia incontra la realtà.
Riproduzioni davvero meravigliose, immerse nella rigogliosa vegetazione. Nulla è lasciato al caso. Nemmeno il più piccolo dettaglio.
Così, nel vedere la Casa di marzapane, vi aspettate che da un momento all’altro spuntino Hansel e Gretel in carne e ossa.
Dalla Torre in cui è rinchiusa Rapunzel, sembra proprio che spunti una treccia reale, mentre la strega con non poca difficoltà tenta di salire.
Bellissimo anche l’albero Parlante (peccato che parli in olandese!).
Bellissime anche le riproduzioni dei castelli delle Principesse. La casa di Geppetto.
Non vogliamo davvero svelare tutto e lasciamo qualcosa ancora alla vostra immaginazione.
Magari ricordandovi di rileggere tutte queste straordinarie favole ai vostri piccoli!
Probabilmente le due attrazioni di Efteling più popolari tra i teenager.
Baron 1898 è senza dubbio la più adrenalitica delle attrazioni. Un rollercoaster solo per i più coraggiosi, che effettua una caduta a 90 km/h da 37.5 metri di altezza. Non accessibile dai bambini di altezza inferiore a 132cm.
L’Olandese Volante è un incredibile rollercoaster che termina in acqua. Davvero bellissimo.
Il luogo dove… i sogni possono diventare realtà. Un’attrazione che farà la felicità delle vostre bambine. Bellissime scenografie, tra elfi, fate e troll.
Attrazione completamente indoor, per tutte le età.
Lasciatevi trasportare in ogni angolo del mondo dai mitici personaggi di Efteling. State certi che dopo aver visitato Carnival Festival continuerete a fischiettare la melodia per parecchio tempo.
Italia. Francia. Spagna. Germania. Messico. Cina. Giappone… Bellissime riproduzioni di attrazioni con personaggi beati e sorridenti.
Il rollercoaster per tutta la famiglia. I vostri bambini lo adoreranno. È stata anche l’attrazione che abbiamo fatto più spesso.
Tra l’altro, durante la fila per accedere, i bambini si sono divertiti con i cuscini che fanno le puzzette a note musicali!
20 minuti di totale relax facendovi trascinare a bordo di queste imbarcazioni che attraversano le placide acque del lago artificiale.
Il luogo è particolarmente amato da intere famiglie di papere o cigni che vi accompagneranno lungo tutta il tragitto.
A meno che non abbiate particolare dimestichezza con l’olandese, consigliamo soprattutto Reveleijn. In questa straordinaria avventura sarete letteralmente proiettati indietro nel tempo tra principesse, cavalieri, draghi sputafuoco…
Nonostante i dialoghi in olandese non avrete difficoltà a seguire lo spettacolo…
Generalmente sono previsti due spettacoli. Dopo lo spettacolo pomeridiano (obbligatoria la prenotazione) potrete proseguire la magia con una cena borgognona nella taverna con alcuni dei protagonisti.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.