Arrivare al Parco degli Orsi di Flå, in Norvegia, in auto, treno. Bjørneparken

Arrivare al Parco degli Orsi

Inaugurato nel 1997, il Parco degli Orsi sorge a Flå, un piccolo comune norvegese di appena 1000 anime, a un centinaio di chilometri dalla Capitale.

Proprio in questo piccolo luogo, nel 1972, fu istituito il Vassfaret Bjørnepark, un meraviglioso giardino zoologico e faunistico, oggi tra i più apprezzati del Paese.

Raggiungere il Parco non è affatto difficile, soprattutto provenendo dalla Capitale o da Bergen. La città, infatti, è attraversata dalla rinomata Bergensbana, una delle linee ferroviarie più conosciute e suggestive del Paese.

Arrivare al Parco degli Orsi di Flå

Photo ©, Jechstra

Ecco, di seguito, tutte le informazioni per arrivare al Parco degli Orsi Vassfaret.

ARRIVARE AL PARCO DEGLI ORSI IN AUTO

Da Oslo, il tragitto si sviluppa principalmente sulla E16. Un totale di 118km circa, con un tempo medio di percorrenza di due ore circa. È previsto il pagamento di circa 10€ di pedaggio.
Molto più distante Bergen che, invece, dista quasi 350 chilometri. Bisogna mettere in conto, in questo caso, almeno 6 ore di viaggio, e circa 23€ di pedaggio.
Da Trondheim, a nord, i chilometri sono più di 500!

ARRIVARE IN TRENO

Flå è una delle 22 fermate della Ferrovia di Bergen, considerata una delle più belle e affascinanti al mondo.
La Ferrovia collega Bergen con Oslo, la parte orientale e occidentale del Paese.
Il treno, in questo caso, rappresenta un’ottima soluzione provenendo da Bergen, Oslo, e altre destinazioni toccate dalla Bergsbanen.
Potrete mettervi comodi, incollati al finestrino, ammirando le meraviglie della natura, prima di arrivare al Parco degli Orsi di Flå.
Ovviamente, cercate di prenotare la prima corsa del mattino, per non arrivare troppo tardi, e magari ritornare in giornata, qualora non vogliate soggiornare a Flå.

Da Oslo, il primo treno parte alle 08:25. Da Bergen, alle 07:57.
Da Trondheim, Stavanger e altre destinazioni, dovrete sempre fare almeno un cambio, generalmente a Oslo.

Lascia un commento

Il Parco

Speciale Norvegia

Prenotazioni

Mappa Del parco

Condividi l'articolo