Brighton Foodies Festival 2022, 30 Aprile-02 Maggio. Gastronomia

Brighton Foodies Festival

DOVE: Brighton, Regno Unito
QUANDO: dal 29 Aprile al 01 Maggio 2023

Foodies Festival rappresenta uno dei più grandi, ed importanti, festival gastronomici itineranti del Regno Unito. Undici differenti appuntamenti, in altrettante splendide location, tra Inghilterra, Scozia e Galles, per 3 giorni all’insegna del buon cibo e della musica dal vivo.

Potrete assaggiare i sapori e le migliori prelibatezze presso lo Street Food Village. Lasciarvi ispirare da star e pasticceri, che prepareranno ricette creative, e bellissime torte al The Cakes and Bake Theatre. Potrete gustare un tè del pomeriggio, nella tenda del tè Vintage; degustare vino, champagne e birra artigianale, nel Teatro bevande. E, come da tradizione, potrete assistere alle esibizioni dal vivo di Chef stellati Michelin e vincitori MasterChef, e vederli preparare le loro migliori ricette.

Grande attenzione è riservata alla qualità dei prodotti locali, alla salute e al benessere. Vi aspettano esperti nutrizionisti pronto a darvi dritte e consigli.

In totale, ci saranno 200 espositori e produttori artigiani locali pluripremiati, da cui potrete acquistare i prodotti direttamente nel mercato artigianale.

Brighton Foodies Festival, è il primo di 13 appuntamenti, tra Aprile e Settembre 2023. Tra teiere giganti, autobus-ristoranti a più piani, tende, musica dal vivo e atmosfere magiche, c’è da scommettere che vi divertirete tantissimo. La location del Brighton Foodies Festival, del resto, è uno dei punti di forza della manifestazione. Avrete modo di provare le prelibatezze, passeggiando lungo lo splendido lungomare.

E, anche quest’anno, sarà dedicato uno spazio ai più piccoli, che potranno cimentarsi nella cucina. Anche il programma musicale sarà di tutto rispetto: si parte il 29 Aprile con Sophie Ellis-Bextor. Il giorno a seguire, Scouting For Girls. Il 01 Maggio, invece, toccherà a Martin Kemp.

Brighton Foodies Festival UK

Photo ©, Jeremy Keith

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere Brighton è da Londra. La veloce SOUTHERN RAILWAY collega Victoria Station con la città, in circa un’ora. Il biglietto di sola andata, per adulto, costa circa 30£. Il prezzo varia a seconda della data e del periodo di prenotazione. Tutte le info sul sito ufficiale, da questo link

Il Brighton Foodies Festival 2023, si svolgerà nella nuova location a Preston Park, il grande parco urbano cittadino La destinazione può essere raggiunta facilmente in autobus, scendendo a Preston Road. Sono numerose le linee che effettuano servizio (5, 5A, 17, 270, 271, 272, 273). Il parco si trova a circa due chilometri dalla Stazione ferroviaria di Brighton. Si può, anche arrivare anche a piedi in poco meno di mezz’ora.

ORARI E BIGLIETTI BRIGHTON FOODIES FESTIVAL 2023

Sabato e Domenica, dalle 11:00 alle 21:00. Lunedì, dalle 11:00 alle 20:00.

Il WEEKEND EARLYBIRD TICKET intero, valido per tutti e 3 i giorni della rassegna, costa 38£ (adulti) e 6£ (under 12). Con il biglietto Famiglia entrano 2 adulti e 2 bambini fino a 16 anni al costo di 82£.

Il biglietto, valido per la singola giornata, costa 21£ (adulti), 6.00£ (ragazzi dai 12 ai 16 anni), 3.00£ (under 12). Il biglietto Famiglia per la singola giornata costa di 45£.

Esiste anche un VIP DAY TICKET, venduto al prezzo di 40£ per adulto, valido per la singola giornata e 78£ per il weekend. Consente di ottenere accesso ad aree esclusive.

LE ALTRE DATE DEL FOODIES FESTIVAL 2023

Ecco, di seguito, dove farà tappa il Foodies Festival 2023:

  • 06 – 08 Maggio, Cardiff
  • 12 – 14 Maggio, Bristol
  • 27 – 29 Maggio, Londra
  • 02 – 04 Giugno, St Albans
  • 16 – 18 Giugno, Exeter
  • 23 – 25 Giugno, Chelmsford
  • 07 – 09 Luglio, Tatton Park/Knutsford
  • 14 – 16 Luglio, Winchester
  • 04 – 06 Agosto, Edimburgo
  • 11 – 13 Agosto, Glasgow
  • 26 – 28 Agosto, Oxford
  • 08 – 10 Settembre, Norwich

DOVE DORMIRE

Soggiornando a Brighton, avrete modo di vivere appieno il Foodies Festival. Inoltre, potrete passeggiare sul lungomare di sera, ed apprezzare questa splendida cittadina. La zona di Brighton & Hove ha un’ottima offerta ricettiva.

In centro, i prezzi sono piuttosto alti. Chi volesse risparmiare, può optare per la zona di Kemptown. Brighton Surf Hotel è un’ottima soluzione in rapporto a qualità/prezzo.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023 e 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo