DOVE: Indio, Stati Uniti
QUANDO: 12-14 e 19-21 Aprile 2024
Ad Aprile, le terre dell’Empire Polo Club di Indio sono pronte a far risuonare la musica in ogni angolo.
Torna finalmente il Coachella Valley Music and Arts Festival, un maestoso evento musicale all’aperto, tra i più importanti al mondo.
Un festival che copre un’area desertica di oltre 600 acri!
Dal 1999, due decadi di memorabili esibizioni nel deserto del Colorado, e i più straordinari artisti della musica contemporanea, elettronica e alternative. Artisti che hanno offerto straordinarie performance che hanno contribuito ad aumentare l’appello di questo festival.
Coachella, il cui nome deriva dal serpente simbolo di Città del Messico, è passato alla storia anche per aver ospitato numerose reunion. Come gli straordinari Jane’s Addiction. I Guns ‘N Roses con Axl e Slash. The Verve. Rage Against the Machine. Destiny’s Child…
Due weekend, per un totale di 6 giorni. E, naturalmente, tantissima musica. A rendere magica l’atmosfera saranno come sempre i suggestivi territori tra Stati Uniti e Messico, dove saranno allestiti i numerosi palchi a cielo aperto.
Photo ©, Alan Paone
Il Coachella Festival 2024 si svolge, come da tradizione, a Indio in California, presso l’Empire Polo Club.
Los Angeles, distante circa 200 chilometri, è la base di partenza ideale per assistere all’evento. Soprattutto provenendo da destinazioni a lungo raggio.
L’aeroporto internazionale di L.A. è collegato con voli diretti con le principali città del mondo. Da qui, potrete proseguire in auto o in bus per Indio.
Dall’aeroporto, nei weekend del Coachella Festival, il giovedì e il venerdì parte la navetta che collega con percorso diretto l’Empire Polo Club. Il lunedì seguente, effettua percorso inverso. Il biglietto costa ben 125$ a persona, escluse tasse e commissioni.
Se viaggiate in gruppo, conviene noleggiarne in aeroporto un’auto… preferibilmente elettrica (si risparmia suo carburante e si fa del bene all’ambiente). Si percorrono circa 200 chilometri, quasi esclusivamente su I-10. Entro 50km dalla sede del Festival, troverete 4 stazioni di ricarica elettrica rapida, e altrettante a ricarica standard. La stazione di ricarica più vicina è Torre Nissan, a soli 5 miglia da Coachella.
Photo ©, Thomas Hawk
L’edizione 2024 si svolgerà nell’arco di due weekend, da Venerdì a Domenica, tra il 12-14 e il 19-21 Aprile.
Come da tradizione, la scaletta delle esibizioni dovrebbe essere identica per entrambi i weekend, con ciascun artista che si esibirà per due volte.
Al momento non è stato ancora reso noto l’elenco degli artisti. Per aggiornamenti potete consultare i canali ufficiali.
Secondo una ricerca, i biglietti del Coachella sono tra i più cari al mondo. Conviene approfittare della prevendita per cercare di accaparrarsi i biglietti al miglior prezzo.
Il Pass per un intero weekend viene venduto in 3 FASI differenti a prezzo crescente. il costo varia da un minimo di 499$ (TIER 1) a un massimo di 599$ (TIER 3). Aggiungendo 100$ potete acquistare il PASS+SHUTTLE. Disponibile anche nella costosa versione VIP da ben 1269$ a persona, che offre accesso ad aree esclusive, venditori specializzati e zone con aria condizionata.
Tutti i biglietti non includono eventuali costi e commissioni. Per accedere al Campeggio è necessario acquistare un apposito ticket. Ogni persona può acquistare al massimo 4 biglietti.
Il Campeggio è una soluzione eccellente per vivere una esperienza totale al Coachella Festival.
Potrete scegliere di viverla in tenda o, in alternativa, in soluzioni più confortevoli… e costose. Come, ad esempio, il Safari, un’area esclusiva in cui dormire in tende e yurte completamente arredate. Oppure, un esclusivo Lodge, sul Lago Eldorado.
La scelta varia in base ai propri gusti ed esigenze. E, soprattutto, in base alle proprie tasche. Si passa, infatti, dai circa 149$ per la tenda (oltre al costo del biglietto per il Festival), agli oltre 3000$ (compreso di biglietto del Coachella Festival) per assicurarsi un Lodge per 2 persone. Tenete presente che i biglietti vanno letteralmente a ruba.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.