Marzo, un mese a forti tinte… verdi
Consueto appuntamento con i migliori eventi di Marzo. E, naturalmente, il primo piano spetta alla tradizionale Festa di San Patrizio, dal 13 al 17. Tutta l’Irlanda festeggia a dovere il Santo, la cui ricorrenza cade il giorno 17. Da Cork al Donegal, da Galway al Kerry, non c’è zona in cui non venga festeggiato a dovere Saint Patrick. E, naturalmente, Dublino. Vi attendono spettacoli, esibizioni, e straordinarie parate. Questa è l’occasione migliore per apprezzare una città davvero meravigliosa, ed un popolo incredibilmente energico e creativo.
L’occasione giusta per sentirsi un po’ “Irish”.
Questo, però, è anche il mese delle Fallas de Valencia, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dagli abitanti. L’evento, si svolge dal 01 al 19, raggiungendo il suo apice proprio negli ultimi 4 giorni. Provate a fare un salto nella meravigliosa Valencia, proprio in questo periodo. Scoprirete una città magica, profondamente legata alle sue trazioni.
Le Fallas de Valencia sono, senza dubbio, uno dei migliori eventi di Marzo. Uno straordinario festival, dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO, che riunisce, alla perfezione, satira, tradizione, arte e sentimento per la propria terra.
Proprio agli inizi del mese, giungono alla conclusione due manifestazioni di richiamo internazionale, in Francia e Spagna: la Festa del Limone, e il Carnevale di Cadice. Senza dubbio, tra i migliori festival ed eventi di Marzo. Entrambi, legati alla tradizione e ai costumi della propria terra, molto amati ed apprezzati. Restando sempre in tema del Carnevale, Basilea è una delle poche città in cui l’evento si festeggia a distanza di giorni dal 25 Febbraio. Un Carnevale “fuori dalle righe” a metà strada tra evento spontaneo e manifestazione organizzata.
Da queste parti lo chiamano Frau Fasnacht, ma è universalmente conosciuto come il Carnevale di Basilea.
Un evento che, ormai, fa parte dell’identità culturale e folcloristica della città.
Un evento che, per la sua stessa unicità, è stato riconosciuto dall’UNESCO, patrimonio immateriale dell’umanità!
Chi volesse, invece, un succulento antipasto dell’Oktoberfest, non potrà farsi sfuggire Monaco Starkbierfest. Meno internazionale della Festa di Settembre e, proprio per questo, più autentica e genuina. Dal 13 al 31 Marzo, vi attendono giorni di puro divertimento, presso la splendida location del Paulaner am Nockherberg; anche se, altri produttori più piccoli aprono le proprie porte al Monaco Starkbierfest 2019. L’evento si svolge nell’area metropolitana di Monaco di Baviera. Ci sono stand proprio come in occasione dell’Oktoberfest, e 4 etichette principali tra cui Paulaner e Löwenbräu. Senza dubbio, tra i migliori festival ed eventi di Marzo, nell’ambito dei festival gastronomici.
Restando in tema, se doveste trovarvi nella meravigliosa Catalogna, nel weekend dal 13 al 15 non esitate a fare un salto a Farga de L’Hospitalet, 10 chilometri da Barcellona. Vi aspetta il Barcelona Beer Festival, con i più importanti produttori locali e internazionali. Avrete modo di provare oltre 350 differenti etichette. Davvero straordinario.
L’Olanda, è una terra di fascino e grandi tradizioni. Di grandi luoghi e splendidi paesaggi. Dal 21 Marzo, per quasi due mesi, si celebra la primavera in un’esplosione di profumi e colori. Keukenhof vi attende con il più bel giardino di primavera del mondo, con oltre 32 ettari di fiori ed un totale di 800 varietà di tulipani. Una esperienza davvero incredibile e sensazionale. Un luogo unico e meraviglioso, tra magia e colori. Da annoverare, certamente, nella Top 10 dei migliori eventi di Marzo.
Tanta musica in programma, tra i principali eventi di Marzo 2020. Dal 14 al 21, vi attende tutto il fascino spettacolare di Tomorrowland. Per una intera settimana, Tomorrowland Winter invaderà le spettacolari Alpi d’Huez per un evento destinato ad essere sold-out in breve tempo.
Come da tradizione, del resto.
Perché Tomorrowland è molto più di un semplice festival. Una vera e propria esperienza sensoriale Gli appassionati della musica elettronica, dance e techno, potranno consolarsi con l’ultimo dei tre appuntamenti itineranti del Garosnow. Dal 06 al 08 Marzo, c’è l’atteso rush finale del festival snowport a Luchon. Dal 21 al 28, invece, potrete scatenarvi per 7 giorni… a temperature sotto zero con Snowboxx.
Una settimana epica, in una incredibile Arena tra le montagne, in compagnia di straordinari DJ e location singolari ed incredibili.
Menzione finale per la splendida Dubai che, fino al 14 Marzo, ospita una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati.
Dubai Food Festival è una rassegna internazionale incentrata sulla gastronomia. Un evento che celebra,e promuove, la diversità, la creatività e l’offerta multiculturale della città; dalle proposte della tradizione locale, a quelle di oltre 200 differenti nazionalità. Ce n’è, davvero, per tutti i gusti.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023 e 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.