DOVE: Bollenstreek, Paesi Bassi
QUANDO: dal 17 al 21 Aprile 2024
I Paesi Bassi sono una terra davvero meravigliosa, da ammirare in ogni periodo dell’anno. Per molti, però, il momento migliore per visitarla è senza dubbio la Primavera, in compagnia di narcisi, giacinti e tulipani, per un’autentica esplosione di profumi e colori.
Bollenstreek, in tal senso, è il luogo perfetto per ammirare i bulbi in tutto il loro splendore. Questa regione, che sorge nei Paesi Bassi occidentali, offre un perfetto mix di spiagge, laghi, dune e… campi di fiori.
Proprio in questo splendido distretto si svolge ogni anno il rinomato Festival di Primavera Paesi Bassi che, per circa una settimana, attrae migliaia di turisti.
Momento clou del’evento è come da tradizione il Bloemencorso che vedrà sfilare affascinanti carri floreali in un percorso di oltre 40 km da Noordwijk.
Durante il festival, inoltre, potrete ammirare, da vicino, l’arte della decorazione floreale. Oppure assistere ad una suggestiva parata illuminata.
E, se doveste raggiungere Haarlem, avrete un’ottima scusa per visitare la vicina Amsterdam.
Photo ©, Naval S
Il festival si svolge nella regione di Bollenstreek, tra Noordwijk e Haarlem.
Potete raggiungere facilmente i luoghi del festival noleggiando un’auto da Amsterdam o direttamente dall’aeroporto internazionale.
Entrambe si trovano a circa 20/25 minuti di distanza in auto.
Provenendo da Sud o dall’aeroporto di Rotterdam/L’Aia, si percorrono
Circa 45km per raggiungere Noordwijk e poco più di 70km per L’Aia.
Il bus 300 collega direttamente l’aeroporto con Haarlem. Ci sono collegamenti diretti anche dal centro di Amsterdam
Per Noordwijk, invece, non esiste un collegamento diretto
Piuttosto complicato, invece, arrivare a Noordwijk dall’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Da quest’ultima, infatti, è consigliabile raggiungere Haarlem. Ogni giorno ci sono collegamenti diretti in treno da Rotterdam, passando per l’Aja e Leida.
In tutta la Regione di Boolenstraak ci saranno eventi e attività per circa una settimana.
Dal 17 al 19 Aprile appuntamento nella Sala Tennis di Klinkenberg, a Sassenheim, dovearà possibile ammirare l’arte decorativa dei carri floreali e ammirare i migliori artisti all’opera.
Mercoledì e Giovedì, dalle 09:00 alle 21:00 e Venerdì dalle 09:00 alle 12:00. Il biglietto standard costa 9.50€. I bambini da 4 a 12 anni pagano la tariffa ridotta di 2.50€. Gratis fino a 3 anni.
Venerdi 19, l’incantevole villaggio di Noordwijkerhout ospita l’affascinante parata illuminata. La sfilata parte alle 21:15 a Herenweg. Punto finale è Gieterij. L’arrivo è previsto per le 22:05.
Sabato 20 il momento clou di tutto l’evento: il Bloemencorso. Info da questo link.
Domenica 21, dalle 17:00, si ammirano i carri decorati nell’affascinante Haarlem. Luci, colori e tanto intrattenimento per l’appuntamento finale del Festival.
*tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. tutti i marchi e i nomi qui contenuti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.