Natale a Rango, dal 19 Novembre al 30 Dicembre 2022. Mercatini

Natale a Rango


DOVE: Rango, Italia
QUANDO: dal 19 Novembre al 30 Dicembre 2022

Il Natale a Rango è un evento d’altri tempi, che vi proietterà in un’atmosfera unica ed incantevole.
Qui, non troverete i tipici stand.
I mercatini, infatti, sono allestiti nelle vecchie case contadine, aperte per l’occasione ai visitatori.

Il Natale a Rango è, soprattutto, sinonimo di qualità. Nelle tradizionali cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte vi attendono tantissime bancarelle, con deliziosi prodotti tipici locali, e meraviglie dell’artigianato locale.

Domenica 20 Novembre 2022, in Piazza della Fontana, inaugurazione del Natale a Rango. Appuntamento alle 14:30 in punto per il taglio del nastro e partenza del corteo regale.

I MERCATINI DI NATALE A RANGO

Tutti gli stand si trovano nei cosiddetti “Volt”, ovvero, le vecchie cantine suggestive a volta a botte, create con pietre e calcina.
I Volt sono tutti situati nel borgo di Rango.
Dalle 16 bancarelle della prima edizione, si è passati, quest’anno, a circa 90 stand. Ciascun espositore, offre i propri prodotti all’interno di un Volt, identificato da un numero progressivo.

I mercatini di Natale a Rango si svolgono nei giorni 19, 20, 26 e 27 Novembre, e i giorni 03, 04, 08, 09, 10, 11, 17, 18, 26, 29 e 30 Dicembre 2022.
Sono aperti dalle 09:30 alle 18:30. L’ingresso è GRATUITO

EVENTI

Il Natale a Rango è ricco di eventi ed attività per tutti. Ogni giorno, alle 14:30, vi aspettano esibizioni canore con artisti, musicanti e zampognari.
Da non perdere, in piazza, la riproduzione in miniatura del borgo di Rango.

Per i più piccini, mini club con giochi, letture e laboratori con ingresso gratuito per bambini da 3 anni. Stanza giochi attrezzata con fasciatoio e poltrona allattamento. Generalmente è allestita presso l’Oratorio, in parte alla Chiesa di Rango, dalle ore 13.00 alle 17.00.

Il volt 48, invece, ospita la Stalla Fantasia molto apprezzata dai bambini che possono ammirare gli animali della fattoria realizzati a mano.

Il 18 Dicembre, alle 16:30, arriva in piazza, Santa Lucia, in groppa al suo fedele asinello, per dare dolcetti e regali ai bambini.

Mercatino di Natale a Rango

Photo ©, Massimo Telò

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Rango è uno splendido Borgo in provincia di Trento, da cui dista poco più di 40 chilometri. È una frazione del Comune di Bleggio Superiore.

Raggiungere il borgo con i mezzi pubblici, potrebbe essere piuttosto difficile. L’unica opzione è il bus da Ponte Arche gestito da Trentino Trasporti. Arrivare a destinazione potrebbe richiedere troppi cambi, anche dalla Stazione ferroviaria di Trento.
Meglio optare per l’auto, magari utilizzando come base di partenza un aeroporto internazionale nelle vicinanze.

L’aeroporto internazionale di Verona Villafranca si trova a poco più di 100 chilometri da Rango. Dallo scalo, potrete noleggiare un’auto e raggiungere la destinazione, prendendo la A22 direzione Trento, e seguendo le indicazioni per Riva del Garda. Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore. L’alternativa è Bergamo Orio al Serio, distante 160 chilometri, e, Milano Malpensa, a circa 250 km.

DOVE DORMIRE

A poca distanza dallo splendido borgo di Rango, potrete soggiornare presso l’Agriturismo Maso Pra’ Cavai B&B. Una struttura pulita, accogliente, che offre camere spaziose e curate, in splendido contesto naturale.

Le sistemazioni sono dotate di patio, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia e set di cortesia. Tutte le sistemazioni vantano una terrazza con vista sul giardino. Ogni mattina vi attende una colazione continentale. Prezzi da 82€ circa a notte, non rimborsabile, con colazione inclusa.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo