Natale a Tallinn dal 25 Novembre 2022 al 08 Gennaio 2023

Natale a Tallinn

DOVE: Tallinn, Estonia
QUANDO: dal 25 Novembre 2022 al 08 Gennaio 2023

I mercatini di Natale a Tallinn sono considerati tra i più belli in Europa.
Non è un caso che si sia piazzato al tredicesimo posto nella speciale classifica stilata da Best European Destinations.

Magia, suggestione e un’atmosfera fiabesca caratterizzano il Natale a Tallinn. Un evento che invade le stradine dell’elegante centro storico, i suoi palazzi d’epoca, gli splendidi edifici architettonici, le chiese e i suoi musei.

Un Natale all’insegna della tradizione, tra bancarelle e piccole botteghe artigiane che propongono piccole creazioni artistiche estoni. Senza dimenticare i sapori più autentici del Natale a Tallin, con i migliori prodotti della gastronomia estone. Ovunque si respira il delizioso odore di pan di zenzero e glögg.

A rendere più speciale il tutto, un fitto calendario di mostre ed eventi culturali tra le principali piazze, musei e chiese.
I più piccoli, invece, potranno ammirare lo scintillante albero di Natale nella piazza centrale. Oppure, pattinare sulla suggestiva collina di Harju.

Natale a Tallinn

I MIGLIORI MERCATINI DI NATALE A TALLINN

Il centro storico e Raekoja plats, sono il cuore pulsante del Natale.
Di fronte allo splendido Municipio gotico, al centro della Piazza, si erge il maestoso albero di Natale, il più grande di tutta l’Estonia. Una tradizione che risale al lontano 1441!
Bello e scintillante e, senza dubbio, il protagonista principale del Natale, circondato da circa 60 bancarelle di legno.
Questo è il luogo ideale per un regalo personale, o ad una persona cara. Qui potrete acquistare ghirlande fatte a mano, tradizionali dolci estoni, miele, tappeti di pelle di pecora, piccoli manufatti, e prodotti artigianali unici. Avrete modo di assistere a veri e propri laboratori per ammirare dal vivo queste bellissime creazioni.
I mercatini sono aperti tutti i giorni, dalle 12:00 alle 19:00.

GLI EVENTI DEL NATALE 2022-2023

Qui, come altrove, il Natale è un momento di aggregazione. Musei e Chiese offrono tantissimi eventi, di giorno e di sera, per tutta la famiglia.
Da non mancare i suggestivi concerti nelle principali Chiese del centro storico.

Gruppi musicali, bande di ottoni, campanari e e compagnie di ballo allieteranno le giornate. Nella gremita Piazza del Municipio i più piccoli non mancheranno di scorgere la sagoma di Babbo Natale.

PISTA DI PATTINAGGIO

Sulla suggestiva collina di Harju, vicino alla Chiesa di San Nicola, ogni anno è allestito l’Ice Rink Uisupark. La romantica pista di pattinaggio all’aperto è uno dei momenti più attesi da grandi e piccini.
Divertimento assicurato anche per i principianti.
È aperta tutti i giorni dal 20 Novembre 2022 al 31 Marzo 2023, dalle 10:00 alle 22:00 (gli orari variare in alcuni determinati giorni).
Il biglietto costa 9.00€ per adulto con possibilità di noleggiare i pattini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Estonia

Prenotazioni

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Mappa Della città

Condividi l'articolo