DOVE: Oslo, Norvegia
QUANDO: 09 e 10 Novembre 2023
Torna questo dicembre a Oslo il Vegetar Festival, pronto a deliziare i visitatori nella sua versione natalizia. Un evento che pone l’accento sulla cucina e sulle migliori prelibatezze culinarie a base vegetale.
Per un intero weekend, nel cuore di Oslo, i migliori chef norvegesi delizieranno i visitatori con le loro proposte vegetali, mostrando la loro bontà attraverso laboratori, workshop e interessanti corsi di cucina.
Tutto ciò che viene servito è rigorosamente a base vegetale.
Il Vegetar festival di Natale, come suggerisce il nome stesso, è anche l’occasione giusta per vivere al meglio lo spirito natalizio della città. Ottimo cibo, degustazioni, tante attività sostenibili e, soprattutto, l’occasione per vivere al meglio l’atmosfera e lo spirito del Natale. Con amici e con la vostra famiglia
Naturalmente, questo è anche il posto giusto per i migliori regali di Natale sostenibili.
E non dimenticate che la Capitale norvegese è un luogo ideale per vivere al meglio tutta la magia del Natale grazie ai suoi splendidi mercatini sparsi un po ovunque (Jul I Hinterland, Spikersuppa e tanti altri ancora).
Photo ©, Aktiv | Oslo.no
Il Vegetar Festival di Natale si svolge al DogA (Design og arkitektur Norge), un bellissimo locale nel centro di Oslo, vicino a Grünerløkka. La location si trova a Hausmanns gate 16, nel quartiere hipster, ad appena 10 minuti di cammino da Stortorvet e dalla Cattedrale di Oslo.
Il DogA è perfettamente collegato con lcon gli efficienti mezzi pubblici. Ad Hausmann Gate, poco distante da qui, transitano le linee dei bus 34 e 54.
Con il tram 11, 17 o 18, si scende alla fermata Nybrua, distante circa 5 minuti a piedi.
Da questo link tutte le info sui biglietti e come muoversi a Oslo con i mezzi pubblici.
I principali eventi e corsi si svolgeranno, come da tradizione, presso il Kokkekursteltet, il grande tendone dei corsi di cucina. Gli chef, tra l’altro, vi insegneranno le migliori ricette per preparare il vostro menu del Natale. Da quelle piu semplici, a quelle più elaborate, rigorosamente… vegane e vegetali.
I biglietti si acquistano direttamente online attraverso il canale ufficiale, a prezzo scontato. In alternativa, possono essere acquistati presso la biglietteria all’ingresso del DogA.
Sono disponibili nella versione per la singola giornata (Daypass) e per 2 giorni (Weekendpass).
Ecco, di seguito, le tariffe ufficiali per l’evento del 2023:
Ingresso gratuito per tutti i minori di 5 anni, accompagnati da un adulto pagante.
Il festival si svolge Sabato 09 e Domenica 10 dicembre 2023, dalle 11:00 alle 18:00.
Cercate di arrivare il prima possibile: i primi 100 visitatori della giornata (muniti esclusivamente di un biglietto acquistato online) riceveranno un regalo esclusivo!
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.