Se siete in vacanza con i vostri bambini, non dovrete assolutamente mancare di visitare il Museo di Storia Naturale e il Museo delle Scienze, situati a poca distanza l’uno dall’altro.
Se avete tempo a disposizione, il Museo Marittimo è più di un’alternativa.
I tre musei rappresentano una tappa imperdibile in vacanza a Londra. Ma, soprattutto, sono gratis.
È un luogo idilliaco in cui trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e, soprattutto, dell’apprendimento.
Diverse aree della struttura, infatti, sono riservate ai più piccoli, con giochi interattivi e spazi didattici.
Il Museo è organizzato in cinque aree principali; il 1° piano, con i diversi ingressi, e le quattro aree espositive con reperti antichi di Zoologia, Mineralogia, Botanica, Paleontologia ed Entomologia.
Red Zone dedicata al pianeta Terra, le forze che lo regolano, e i suoi tesori.
Green Zone dedicata all’ecologia e all’evoluzione.
Blue Zone con dinosauri, rettili, mammiferi, creature del mare e biologia umana.
Orange Zone con il Darwin Centre ed il Wildlife Garden.
Aperto tutti i giorni, comprese domenica e festivi, dalle 10:00 alle 17:50.
Si arriva facilmente in bus. Con la metro si scende alla fermata South Kensington con le linee Circle, District e Piccadilly.
Un Museo che rappresenta un viaggio attraverso gli oggetti che hanno cambiato la storia della nostra specie. Anche in questo caso, è un appuntamento imperdibile in vacanza con i vostri piccoli, perché ricco di reperti e giochi interattivi.
Il Museo, inoltre, ospita una vasta area dedicata al futuro ed alle scoperte che potranno rendere il mondo più sostenibile, in un’atmosfera particolare tra giochi di luci e colori.
Assolutamente imperdibile tra i musei gratis di Londra.
Aperto tutti i giorni, comprese domenica e festivi, dalle 10:00 alle 18:00.
Si arriva facilmente in bus. Con la metro si scende alla fermata South Kensington con le linee Circle, District e Piccadilly.
Photo ©, Elliott Brown
Il Museo marittimo sorge nell’affascinante distretto di Greenwich ed è un’altra tappa importante tar i musei gratis di Londra.
Interessante e ben organizzato, ripercorre la storia della Marina britannica, le scoperte, le spedizioni verso i nuovi mondi e la conquista dei mari.
Troverete splendidi modelli di navi e imbarcazioni e un intero padiglione dedicato a Nelson.
Ai più piccoli è dedicata un’intera area con giochi di apprendimento.
Mettete in conto più di mezza giornata per visitare il museo e il distretto di Greenwich con l’omonimo parco e il mercato.
Aperto tutti i giorni, comprese domenica e festivi, dalle 10:00 alle 17:00.
Si arriva in bus, con la metro (fermata North Greenwich con la Linea Jubilee) da Westminster, e con i treni Thameslink e Southern da London Bridge, scendendo alla fermata Greenwich.
Per entrare nei musei dovrete prenotare l’ingresso sui rispettivi siti ufficiali.
Prenotare i biglietti ad uno dei musei gratis di Londra è davvero semplice. Bisogna registrarsi velocemente al portale del Museo e prenotare il numero di biglietti desiderato indicando l’orario di ingresso.
I biglietti ai musei gratis di Londra sono venduti a ingressi scaglionati, ogni 30’. Rispettate l’orario di ingresso, perché c’è una tolleranza di mezz’ora circa. Se avete un biglietto prenotato nel pomeriggio, non potrete entrare la mattina.
È possibile accedere ai musei senza prenotazione. All’ingresso infatti troverete due file differenti, e non sarà difficile individuare quella con le persone sprovviste di biglietti: sarà certamente lunghissima.
I musei gratis di Londra sopravvivono anche grazie alle donazioni. Potrete fare la vostra (anche piccola) al momento della prenotazione.
Il Museo dei Trasporti rappresenta un interessante proposta tra i musei di Londra per bambini e famiglie, con una suggestiva esposizione di tram, autobus e treni vintage.
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Si trova vicino Covent Garden non lontano dal mercato.
Il biglietto per adulti costa 24£ ed è valido per 12 mesi dall’emissione! Rientra nella promozione 2X1. I bambini minori di 18 anni entrano gratis: devono prenotare l’ingresso sul sito ufficiale e dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto pagante.
Madame Tussaud’s non ha bisogno di presentazioni. Il Museo delle cere più famose al mondo vanta, proprio a Londra, quello più antico, con più di 200 anni alle spalle.
I bambini ameranno certamente la sezione con gli eroi Marvel. Attenzione solo al prezzo perché il biglietto sfiora i 40€ a persona. Potete approfittare dello sconto 2X1 anche su questo museo. Maggiori info da qui.
Madame Tussaud’s si trova vicino al Regent’s Park, raggiungibile in bus e con la metro scendendo alla vicina fermata di Baker Street (servita da ben 5 linee)
È aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 16:00
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.