Magicland, il Parco divertimenti di Roma Valmontone. Parco a tema

Magicland




Magicland è il Parco Divertimenti Roma, situato nella piccola cittadina di Valmontone, a circa 50 chilometri dalla Capitale. Si tratta del Parco divertimenti più grande di tutto il Centro e Sud Italia.

Inaugurato nel maggio del 2011, questo parco divertimenti Roma ha ricevuto dopo appena un anno il premio di PARCO DELL’ANNO 2012! Nel 2022, ha ottenuto anche il Premio della Giuria Parksmania “La cultura del Divertimento”.

Una delle sue caratteristiche, è la presenza del grande lago centrale. È intorno ad esso, che si sviluppano le attrazioni presenti; oltre ai numerosi negozi, i punti ristoro e le aree per show e spettacoli. Le attrazioni si sviluppano in un’area di 185000 metri quadrati.

Gattobaleno è la sua mascotte ufficiale; insieme alle Winx e ad alcuni personaggi prodotti dallo Studio Rainbow.

Parco divertimenti Roma Valmontone Magicland

CONSIGLI PRATICI

Magicland è un parco adatto a tutti: che siate in coppia, con gli amici o in famiglia. Troverete attrazioni per tutti i gusti e, soprattutto, per ogni età. Ovviamente, come tutti i parchi, è rivolto soprattutto ai bambini e ragazzi. TENETE BEN PRESENTE LE LIMITAZIONI. Le attrazioni, con pochissime eccezioni, richiedono tutte un’altezza ed un’età minima. Ai bambini di altezza inferiore al metro, è preclusa la possibilità di salire su tantissime attrazioni. Generalmente, l’altezza di 120cm è l’ideale per poter usufruire di quasi tutte le attrazioni. Dieci anni, invece, è l’età minima per poter salire sulle Attrazioni per Coraggiosi.

QUANDO ANDARE A MAGICLAND

Il Parco divertimenti di Roma Valmontone è aperto tutto l’anno, tutti i giorni, festivi compresi. Ovviamente, essendo un parco divertimenti, il periodo ideale è tra Maggio e Settembre. Per alcune attrazioni come Yucatàn o Le Rapide, restare asciutti è un’impresa. Immaginate in pieno inverno!

Estate è anche sinonimo di caos. Da Maggio a Settembre troverete tanta gente, e tanta fila per le attrazioni. Soprattutto quelle principali. Se possibile, evitate il fine settimana o i festivi ed optate per i giorni feriali.

ALTRE INFO

Al Parco divertimenti troverete numerosi bar, 4 ristoranti e 10 Negozi in cui acquistare i vostri souvenir. Nella Magic Street è presente l’Ufficio Informazioni pronto a fornirvi tutte le info di cui abbiate bisogno. Affianco si trova l’Infermeria con un medico ed un infermiere sempre a disposizione per ogni eventuale esigenza.

Ufficio Oggetti Smarriti e anche il servizio Noleggio Passeggini. Negli 8 bagni (tutti ben segnalati) sono sempre presenti fasciatoi e aree per il cambio dei neonati.

Di fronte all’attrazione Yucatàn, è a disposizione un’ampia Area Pic-nic immersa nel verde fra i suoni delle cascate ed il profumo dei fiori. Troverete ampi e comodi tavoli in legno coperti. La capienza totale è di circa 1000 posti. È obbligatoria la prenotazione (a pagamento): inquinamento questo modo avrete il vostro tavolo riservato appena apre il parco.

Segnaliamo, infine, l’ottimo servizio Pluviometro, la vostra ancora di salvezza se dovesse piovere a dirotto. Il Pluviometro misura la pioggia caduta; se dovessero accendersi tutti i settori del suo ombrello, avrete diritto ad un BUONO PER UN INGRESSO OMAGGIO al Parco divertimenti Roma.

ACCESSIBILITÀ AL PARCO

Al Parco divertimenti di Roma Valmontone, il divertimento non ha barriere. Per questo motivo gli organizzatori hanno attuato tutti gli accorgimenti per rendere il più piacevole e autonoma la permanenza nel Parco. Parcheggi in aree di sosta comode. Easy Pass. Aree riservate… e tanto altro ancora. Sul sito ufficiale è disponibile un’eccellente Guida all’accessibilità.

Nel Parco, inoltre, è possibile noleggiare un comodo scooter elettrico, particolarmente indicato a chi avesse difficolta deambulatorie. il costo è di 3.50€ all0ora.

Lascia un commento

Il Parco

Italia

Prenotazioni

Mappa del Parco

Condividi