L’Aeroporto internazionale JFK di New York, è uno dei piu trafficati, ed estesi la mondo, con ben 9 Terminal e oltre 30 milioni di passeggeri in transito, ogni anno!
In questa immensa area, spostarsi tra un terminal all’altro, o raggiungere il centro di New York, potrebbe sembrare abbastanza difficile.
Nella realtà dei fatti, invece, non lo è affatto.
La migliore soluzione è, senza dubbio, Airtrain New York. Una metropolitana leggera di superficie, che consente di spostarsi GRATUITAMENTE tra i 9 Terminal, fino a raggiungere (a pagamento) diverse fermate della metro newyorkese.
Photo ©, Kai Brinker
Airtrain New York è una metropolitana di superficie. In aeroporto, dovrete uscire fuori dai Terminal e seguire le indicazioni, davvero precise. All’esterno di ogni terminal troverete la vostra fermata del treno e, naturalmente, tantissimi passeggeri in attesa in banchina.
Airtrain New York è attiva tutti i giorni dell’anno, compresi i giorni festivi, 24 ore su 24. La frequenza arriva anche a soli 2 minuti.
Sono attive tre linee, identificate da tre differenti colori. La linea Verde (Howard Beach Line), la Linea Rossa (Jamaica Station Line) e la Linea Gialla.
La Howard Beach Line, si collega, nella stazione finale, alla linea A della Metro, che serve Lower Manhattan. Effettua anche una fermata intermedia presso la Stazione Lefferts Boulevard.
La Jamaica Station Line è collegata alla stazione Jamaica della Long Island Rail Road per raggiungere Manhattan, e alle tre linee della metro E, J, Z. La linea E serve
Midtown Manhattan e Queens, mentre le linee J e Z Lower Manhattan e Brooklyn.
Lo spostamento da un terminal all’altro è COMPLETAMENTE GRATUITO. Non dovrai comprare nulla. Per raggiungere Jamaica e Howard Beach, invece, bisognerà acquistare il biglietto al costo di $8,00.
È possibile acquistare una nuova MetroCard al costo di $1,00 o ricaricarla utilizzando contanti, carta di credito o carta di debito presso i distributori automatici di biglietti a Howard Beach o Jamaica Station.
Ci sono diversi modi per risparmiare sul biglietto, incluso il biglietto AEREO da 10 corse. Costa $25 e può essere utilizzato contemporaneamente da un massimo di 4 persone. È conveniente se si viaggia già in 3 e si dovesse utilizzare Airtrain New York per un viaggio di andata e ritorno.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.