Chi fosse alla ricerca dei migliori Festival ed eventi di Dicembre 2023, con ogni probabilità, finirà per restringere il proprio campo di ricerca ai mercatini di Natale.
E non potrebbe essere altrimenti.
Città come Bruges, Edimburgo, Norimberga, Strasburgo, Zurigo… riescono a brillare di una luce davvero unica, e magica. Piccoli borghi, e grandi Capitali, aprono le porte ai visitatori per una vacanza davvero indimenticabile. In coppia, con la famiglia e i propri piccoli, i mercatini di Natale sono uno dei principali eventi di Dicembre da non perdere.
Provins, è un piccolo borgo, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Per un solo weekend del mese, avrete modo di assistere a due giorni all’insegna della magia. Appuntamento il 09 e 10 Dicembre col rinomato Natale Medievale. E, restando in tema natalizio, la sfilata dei Krampus, a Monaco di Baviera, è la giusta occasione per fare la conoscenza di questi strambi, ed inquietanti, personaggi in maschera. E, come non citare l’incredibile Nuotata di Samichlaus a Zurigo? Vedrete persone travestite da Babbo Natale, nuotare per le gelide acque del fiume. Segnaliamo tra gli eventi di dicembre 2023 più incredibili, e inusuali!
La Scozia: una terra di grandi tradizioni. Il tradizionale Capodanno scozzese (che da queste parti chiamano Hogmanay), è festeggiato ovunque con grandi falò, incendi e festeggiamenti estremamente spettacolari. Tra le feste più belle si segnalano la Processione dei Flambeaux e le Palle di Fuoco di Stonehaven.
Photo ©, MrPurple
Tollwood Winterfestival, sempre a Monaco di Baviera, è uno dei più interessanti eventi di Dicembre della Germania. Un Festival che, da sempre, si è distinto per la straordinaria offerta culturale della musica, del teatro, del cabaret e dell’arte, con uno sguardo attento all’ambiente ed alla tecnologia.
Splendide scenografie, autentiche opere d’arte e meravigliosi giochi di luce, contraddistinguono il più importante, ed atteso, tra gli eventi di Dicembre: la Fête des Lumiéres a Lione. Dal 07 al 10 Dicembre, la splendida città francese ospita una rassegna che, ormai, ha fatto storia. Vi attendono meravigliosi itinerari tra luoghi storici e suggestivi, con straordinarie opere create ad hoc, dai migliori artisti internazionali.
Giochi di luce, e splendide scenografie, animano, allo stesso modo, la Capitale dei Paesi Bassi. Amsterdam Light Festival, si svolge nell’arco di ben 60 giorni, per tutto Dicembre e Gennaio con due percorsi da compiere a piedi o in battello. Immaginate di vedere dall’Amstel, questa meravigliosa città, con luci e colori davvero unici e incredibili. Spettacolo garantito.
E, chi si trovasse ad Amsterdam per fine mese, non potrà perdersi certamente il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio, a Zwolle. Ad appena un’ora di treno dalla Capitale, uno spettacolo unico, a temperature…. ghiacciate.
Tanto divertimento, party scatenati e musica techno, in uno scenografico paesaggio tra le montagne innevate di Saalbach-Hinterglemm. Rave On Snow è uno dei più importanti Festival musicali sulla neve. Nato 25 anni fa, è diventato nel corso degli anni uni due punti di riferimento del settore. Appuntamento dal 14 al 17 del mese.
Musica. Gastronomia. Eventi. Arte e artigianato. A Dicembre, per 9 giorni, vi aspetta uno degli eventi più attesi dell’anno, Artigiano in Fiera. Un Festival che attira oltre 1 milione e mezzo di visitatori!
Chiudiamo l’elenco con uno degli eventi di Dicembre 2023 più incredibili: Els Enfarinats! Uova e farina sono gli ingredienti principali di quello che è tutti gli effetti uno degli eventi più famosi, e strambi, di tutta la Spagna.
Una festa che ricorre da quasi 2 secoli, il 28 Dicembre (Giorno dell’Innocenza) nel piccolo villaggio spagnolo di Ibi, non distante dalla bella Alicante. Il 28 Dicembre, le strade di Ibi saranno invase da soldati armati di uova e farina pronti a colpire chiunque si metta sulla loro strada. In poco tempo vi ritroverete avvolti da nuvole di farina e proverete a schivare in tutti i modi le uova e i petardi.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.