Ospitato in un antico edificio dei primi anni del ‘900, lo storico Tsentrali Hali rappresenta una delle tappe assolutamente imperdibili durante una vacanza a Sofia.
Il mercato Centrale è situato in una delle aree più interessanti della città, laddove le tracce del passato si fondono col presente. Sorge poco distante dalla splendida Sinagoga, non lontano dalla Cattedrale, e lungo il boulevard Knyaginya Maria Luiza, ossia il quartiere dello shopping e dei negozi.
Tsentrali Hali di Sofia ospita diverse bancarelle con prodotti gastronomici, ma anche abbigliamento, accessori, bigiotteria, souvenir e tanto altro ancora.
Nei due piani del mercato, troverete davvero di tutto, con una straordinaria e variegata offerta, tra sapori molteplici, provenienti da ogni mondo. Grande spazio, ovviamente, alla trazione bulgara, con prodotti tipici già preparati, che avrete modo di assaporare. Unico neo, la mancanza di posti a sedere. Troverete, però, alcuni bar. Presenti, inoltre, anche un supermarket e una grande profumeria.
Insomma, non manca proprio nulla in questo suggestivo, e interessante mercato.
Tsentrali Hali si trova in pieno centro, in una delle strade più turistiche della città. Passeggiando a Sofia, non avrete difficoltà ad individuare lo splendido edificio che ospita il mercato, situato a Knyaginya Maria Luiza 25. Chi volesse arrivare direttamente con i mezzi pubblici, potrà utilizzare l’ottima rete metropolitana; con le linee M1 e M2, bisogna scendere alla fermata Serdika e proseguire per pochi minuti a piedi, lungo il Bulevard. Appena superato il McDonald, sarete arrivati a destinazione.
Il Mercato Centrale di Sofia è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 07:30 alle 21:00.
L’orario di chiusura, rende appetibile questo mercato anche la sera, magari durante l’ora di cena, per mettere qualcosa sotto i denti. Tenete presente che, come indicato, non c’e modo di sedersi. Potrete mangiare qualcosa di veloce.
Attenzione ai borseggiatori. D’altronde, siete pur sempre in un mercato. Tenete borsa e portafogli sott’occhio.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.