London Eye, attrazione piu visitata di Londra. Cosa fare e vedere, biglietti

Il modo migliore per ammirare Londra è, senza dubbio, dall’alto. Potrete farlo, salendo sulla London Eye, affascinante ruota panoramica, famosa in tutto il mondo. È anche l’attrazione a pagamento più visitata in Gran Bretagna! Ogni anno, circa 4 milioni di persone mettono piede su questa incredibile attrazione.

Con i suoi 135 metri di altezza, la EDF Energy London Eye si erge tra gli imponenti palazzi di Londra, stagliandosi sulle acque leggere del Tamigi. Il giro completo dura 30 minuti, e le trentadue cabine, a forma di capsula, offrono uno spettacolo fantastico di Londra a 360°.

Nel biglietto, inoltre, è inclusa anche la visione di un breve film in 4D con una spettacolare vista aerea su Londra: London Eye 4D Experience. Da non perdere, soprattutto se avete bambini con voi: si divertiranno, e saranno più preparati a sorvolare Londra.

London Eye

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

London Eye si trova a Riverside Building, County Hall, Westminster Bridge Road, London SE1 7PB. L’attrazione è facilmente accessibile con la metro. Le fermate più vicine sono, Waterloo, Embankment, Charing Cross e Westminster.

ORARI LONDON EYE

L’attrazione è aperta tutto l’anno, compresa la domenica e i giorni festivi. Gli orari di apertura, e chiusura, variano a seconda del giorno di calendario. È preferibile verificare sempre sul sito ufficiale gli orari della giornata specifica.

In linea generale, l’attrazione apre alle ore 10:00 della mattina, e resta aperta fino alle 18:00 e alle 20:30, a seconda del giorno. L.E. 4D Experience chiude sempre 15′ prima della chiusura.

BIGLIETTI

È preferibile acquistare il biglietto d’ingresso on-line, per risparmiare circa il 10%, e, soprattutto, per evitare le lunghe code alla biglietteria.
Il biglietto standard ha un costo di 27£ per adulti, e 22£ per bambini.
Il prezzo lievita se si sceglie l’imbarco prioritario, al costo di 37£ per adulti e 32£ ridotto.

L’attrazione è inclusa con London Explorer Pass. Questa card consente l’ingresso combinato alle principali attrazioni di Londra, ottenendo tariffe più vantaggiose. Per maggiori info, e per acquistare la card online, potete cliccare sul seguente link.