Per utilizzare i mezzi pubblici a Zurigo sarà sufficiente acquistare sempre lo stesso biglietto, a prescindere da cosa utilizziate. Tram, bus, S-Bahn, funicolari e battelli, rientrano, tutti, nel sistema unico integrato.
Le tariffe variano a seconda delle zone. In genere, per spostarsi all’interno della City (ZONA 110) vi basterà acquistar il biglietto per 2 zone. È importante ricordare, però, che le Zone 110 e 120 (Winterthur) vengono conteggiate SEMPRE come 2 zone. Questo significa che, chi volesse spostarsi dalla ZONA 121 (dove si trova ad esempio l’Aeroporto internazionale di Zurigo) alla ZONA 110, o viceversa, dovrà sempre acquistare un ticket per 3 ZONE, nonostante le stesse siano, in realtà, soltanto due!
Ticket singoli e carnet sono ideali per coloro che utilizzassero i mezzi saltuariamente. Un biglietto singolo per 2 zone, costa 4.60CHF. È ideale per muoversi in centro. Ha una validità di 60 minuti dal momento della convalida. Il biglietto singolo da 3 zone, ideale ad esempio per spostarsi dall’aeroporto al centro, costa 7CHF. Anch’esso ha una validità di 60′.
Photo ©, Chris j Wood
I carnet, disponibili per tutte le zone, sono validi per 6 viaggi. Consentono un risparmio dell’ordine del 10%, sul prezzo dei ticket singoli. Il carnet da 6 viaggi per 2 zone, ad esempio, costa 24.80CHF, anziché 27.60.
ZVV DAY PASS è l’ideale per muoversi in città con una certa frequenza. Ha validità di 24 ore dalla prima convalida, e consente l’utilizzo illimitato di tutti i mezzi, per le zone acquistate. Un biglietto per 2 zone, costa 9.20CHF. Per 3 zone, 14CHF.
9 O’CLOCK DAY PASS, è uno degli speciali biglietti mezzi pubblici Zurigo. È valido per tutte le zone per una giornata a scelta tra il Sabato, Domenica e Festivi. Costa 27CHF per adulto, e 13.50CHF per bambini. Può essere utilizzato anche per una giornata feriale a scelta, tuttavia, in questo caso, la sua validità temporale è ristretta dalle 09:00 alle 17:00. Consigliato qualora voleste raggiungere One molto distanti dal centro, durante il weekend.
Si ricorda che per poter utilizzare i battelli e le linee notturne, È OBBLIGATORIO ACQUISTARE il SUPPLEMENTO in aggiunta al biglietto ordinario. Costa 5,00CHF.
Tutti i biglietti e supplementi, possono essere acquistati presso i numerosi distributori automatici nell’emisfero principali stazioni, presso agenzie ed esercenti che espongono il marchio ZVV, oppure tramite l’APP ufficiale (iOS e Android).
La soluzione ideale che unisce la cultura, alla praticità del trasporto. Disponibile, unicamente, nei tagli da 24 e 72 ore, la Zurich Card consente di utilizzare tutti i mezzi del trasporto pubblico, nelle zone 110, 111, 121, 140, 150, 154 e 155. Potrete usufruire, inoltre, di ingressi gratuiti e riduzioni nei principali musei di Zurigo. Inoltre, avrete numerosi sconti su attività e ristorazione.
La Zurich Card da 24 ore, costa 29CHF per adulto, e 19 CHF per bambino. La card da 72 ore, costa, rispettivamente, 56CHF e 37 CHF.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.