Modificare i biglietti Air France. Come cambiare rotta, data, nomi

Modificare i biglietti Air France

Quando si viaggia, l’imprevisto è dietro l’angolo. Ad esempio, potreste avere la necessità di modificare i biglietti Air France, all’ultimo momento.
Magari, un cambio di orario. Oppure, destinazione.
Qualunque possa essere il motivo della cancellazione, qui troverete le risposte e tutti i vostri quesiti. E, soprattutto, i costi. Perché, ovviamente, deve valerne la pena. Potrebbe capitare, infatti, che i costi per modificare biglietti Air France siano superiori al prezzo di un nuovo biglietto!

RIMBORSO

È possibile ottenere il rimborso del proprio biglietto, qualora abbiate acquistato la tariffa FLEX. Solo questa, infatti, prevede il rimborso del prezzo del biglietto.
La procedura è disponibile trascorsi più di 2 giorni, e meno di 12 mesi, dall’acquisto. È necessario non essere in possesso della carta d’imbarco. In questo caso, potrete effettuare la procedura di modifica con il pagamento delle relative spese.
Eventuali spese di servizio non saranno rimborsate.
Non è possibile ottenere il rimborso per le tariffe Economy Light e Standard.

MODIFICARE I BIGLIETTI AIR FRANCE: CAMBIO NOMINATIVI

Modificare i biglietti Air France

Prestate massima attenzione a non commettere errori di trascrizione durante la prenotazione di un volo.
Air France, infatti, non consente la modifica dei nominativi dei biglietti. In questo caso, se previsto dal vostro biglietto, potrete effettuare la modifica, pagando eventuali supplementi.

In caso di errori ortografici, invece, si consiglia di contattare direttamente il Customer Care della compagnia francese.

MODIFICA VOLO

Le tariffe Standard e Flex, consentono di modificare i biglietti Air France, pagando le eventuali commissioni, in base a quanto stabilito.
Avrete la possibilità di effettuare modifiche sulla tratta, ora, data, destinazione.
La modifica è gratuita con i biglietti a tariffa FLEX.
Con tariffa standard, invece, dovete pagare una commissione specifica per persona, per ciascuna tratta. Il prezzo varia in base alla tratta.
In ogni caso, dovrete sempre pagare l’eventuale differenza di tariffa.

I biglietti Economy Light non consentono alcuna modifica, fatta eccezione per le partenze dalla Danimarca, Finlandia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia. In questo caso dovrete pagare un (cospicuo) supplemento. Valutate bene se possa valerne la pena.

È sempre consigliabile, quindi, evitare di modificare il vostro volo a ridosso della partenza: il prezzo, probabilmente, sarà lievitato… e non poco!
È sempre preferibile stipulare sempre una polizza che vi offra la giusta copertura per tutte le vostre necessità.

CAMBIO ORARIO

Tra le opzioni più interessanti, disponibili con la tariffa FLEX, c’ il cambio di orario in giornata. Il giorno del viaggio, potrete decidere di prendere un volo prima, o dopo l’orario previsto, senza pagare il supplemento. Naturalmente, in base ai posti disponibili.

Lascia un commento

La Compagnia



Condividi l'articolo