DOVE: Cardiff, Galles
QUANDO: dal 10 al 12 Maggio 2024
Il Foodies Festival rappresenta uno degli eventi gastronomici itineranti più attesi e importanti in tutto il Regno Unito. Quattordici appuntamenti tra Inghilterra, Scozia e Galles e un programma davvero ricco e vario.
Un festival che abbina intrattenimento, musica e buon cibo e che ha ottenuto grandi elogi e attestati di stima persino da “The Guardian” e “The Daily Telegraph”.
In totale, ci saranno 200 espositori e produttori artigiani locali pluripremiati, da cui potrete acquistare i prodotti direttamente nel mercato artigianale. Grande attenzione è riservata alla qualità dei prodotti locali, alla salute e al benessere. Vi aspettano esperti nutrizionisti pronto a darvi dritte e consigli.
Cardiff Foodies Festival, è il secondo di 14 appuntamenti, tra Maggio e Settembre 2024. Tra teiere giganti, autobus-ristoranti a più piani, tende, musica dal vivo e atmosfere magiche, c’è da scommettere che vi divertirete tantissimo. L’evento sarà ospitato nel suggestivo Bute Park, in cui potrete provare le prelibatezze, passeggiando lungo i variegati paesaggi tra fiumi, giardini vittoriosi e persino le rovine di un convento.
Photo ©, Gareth James
Dall’Europa, il metodo migliore per raggiungere Cardiff è in aereo. L’aeroporto internazionale si trova nel piccolo villaggio di Rhoose, a circa 20 km dalla Capitale. In aereo ci sono collegamenti diretti con Amsterdam, Dublino, Parigi e altredestinazioni europee. Il bus 905 collega in 10 minuti l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Rhoose e da qui si prosegue in treno per raggiungere la Capitale. In alternativa, il bus 304 effettua percorso diretto in circa 80′. Il biglietto costa 7.30£ per adulti e 4.90£ per bambini.
Il Cardiff Foodies Festival 2024, si svolgerà a Bute Park, il grande parco urbano cittadino, situato a North Road. La location si trova a meno di 20 minuti di cammino a piedi dal centro e dalla stazione ferroviaria (Cardiff Queen Street)
Allo Street Food Village potrete provare sapori e le migliori prelibatezze. Il The Cakes and Bake Theatre, invece, è il luogo in cui potrete lasciarvi ispirare dalle migliori ricette creative di chef rinomati. Senza dimenticare, ovviamente, deliziose torte. Nel pomeriggio, appuntamento per un tè nella tenda del tè Vintage. Infine, per gli amanti del vino, champagne e birra artigianale, c’è il Teatro bevande. E, come da tradizione, potrete assistere alle esibizioni dal vivo di Chef stellati Michelin e vincitori MasterChef, e vederli preparare le loro migliori ricette.
E, anche quest’anno, sarà dedicato uno spazio ai più piccoli, che potranno cimentarsi nella cucina. Per quanto riguarda il programma musicale ci sarà tanta musica dal vivo nel corso del weekend. Si parte Venerdi 10 Maggio con Philarmonic Ibiza, eclettico ensemble curato da Andy Joyce.
Venerdì 10 Maggio, dalle 14:00 alle 22:00. Sabato 11 e Domenica 12, dalle 11:00 alle 21:00.
Il WEEKEND PASS, valido per tutti e 3 i giorni della rassegna, costa 38£ (adulti), 12£ per i giovani (da 12 a 16 anni) e 6£ (under 12). Con il biglietto Famiglia entrano 2 adulti e 2 bambini fino a 16 anni al costo di 82£.
Il biglietto, valido per la singola giornata, costa 19£ (adulti), 6£ (ragazzi dai 12 ai 16 anni), 3£ (under 12). Il biglietto Famiglia per la singola giornata costa di 41£.
Esiste anche un VIP DAY TICKET, venduto al prezzo di 52£ per adulto, valido per la singola giornata e 124£ per il weekend. Consente di ottenere accesso ad aree esclusive.
Tutti i prezzi sono indicati per la versione speciale EarlyBird che offre uno sconto di circa il 10% sul prezzo totale. In questo caso i biglietti sono limitati. e una volta terminati saranno disponibili a prezzo pieno.
Situato a poca distanza dal Bute Park e a meno di 1 km dal Castello, il Pontcanna Inn è un’ottima soluzione per rapporto qualita/prezzo. Offre un ristorante, un bar e un giardino e vanta camere familiari e una terrazza solarium. Ottima la posizione che vi consentirà di vivere al meglio il festival e di visitare il centro della Capitale. Info e prenotazioni da qui.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.