DOVE: Madrid, Spagna
QUANDO: 04 Luglio 2024
Ogni anno i Pride Festival invadono strade e piazze delle principali città e Capitali del mondo. Tra eventi e party incredibili, colorati, e scatenati sarà difficile annoiarsi.
Una menzione speciale, tuttavia, l’hanno meritata gli organizzatori del Pride Festival di Madrid che hanno saputo inventarsi, al tempo, un evento davvero unico: la Corsa dei Tacchi alti.
Un evento tra il curioso, il goliardico e l’eccentrico che ha riscosso un enorme successo, tanto da essere imitato ormai in tutto il mondo.
I corridori si sfideranno calzando scarpe con tacchi di almeno 6 cm! Un’impresa non da tutti, considerando che bisogna terminare la corsa con i tacchi.
La gara si svolge durante la settimana del Pride festival di Madrid. Siete liberi di scegliere se partecipare o prendervi parte come semplice spettatore. In ogni caso il divertimento è assicurato.
Photo ©, Barcex
Sede dell’evento è naturalmente la Chueca, vero e proprio cuore nevralgico del World Pride Madrid.
Il distretto madrileno è a tutti gli effetti l’epicentro della vita gay madrilena. È famoso per ospitare alcuni dei locali gay più rinomati della Capitale.
La Corsa dei Tacchi alti si svolge da Calle Pelayo, antica strada a pochi minuti da Chueca.
L’inizio è fissato intorno alle 18:00. Chi volesse assistere come semplice spettatore dovrà arrivare con almeno un’ora di anticipo.
La Corsa si svolge in diverse fasi che prevedono 3 turni di qualificazione e una gara finale.
Ci saranno premi per tutti i finalisti e, naturalmente, per il vincitore. Tra questi, sconti, coupon, cene e tanto altro ancora.
Il solo requisito per partecipare alla gara è calzare tacchi alti almeno 6 cm!
Molti partecipanti indossano abiti particolarmente vistosi od eccentrici, ma è una scelta esclusivamente soggettiva.
Si può partecipare anche all’ultimo minuto, poco prima delle gare di qualificazione. Sono allestite anche due postazioni per trucco e accessori.
*Tutte le informazioni qui contenute sono solo a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Si prega sempre di consultare i canali sociali e siti degli organizzatori.
Tutti i nomi e i marchi appartengono ai rispettivi proprietari di cui Kanoa non è affiliata (salvo diversamente specificato)
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.