DOVE: Nottingham, Inghilterra
QUANDO: dal 09 al 12 Ottobre 2024
Nottingham, la foresta di Sherwood, Robin Hood e una straordinaria varietà di birre. Se vi domandaste cosa possa accomunarli, la risposta è il… Festival Birra e Sidro Nottingham Robin Hood. Si tratta di un evento annuale che si svolge, come da tradizione, ad Ottobre nella splendida città inglese.
Gli organizzatori del Festival si vantano di offrire una delle più vaste selezioni di birra al mondo. Ed i numeri sono abbastanza eloquenti. Soltanto nel 2016, sono state proposte oltre 1200 differenti qualità di birra: davvero impressionante! E, come indica il nome della rassegna, non mancherà l’offerta di sidro, con circa 200 diverse qualità. E, proprio per non far mancare nulla, troverete anche un’ampia selezione di soft drinks, vino locale e, persino, te e caffè. I più esigenti e coloro che soffrono di particolari intolleranze, potranno scegliere tra una vasta selezione di birre senza glutine e birre vegane.
Troverete, come da tradizione, numerose RES Beers, ossia, birre di Gran Riserva e pregio. Il sabato sera, circa un centinaio di birre offerte esclusivamente per l’occasione. Come ogni buon Festival di birra che si rispetti, non mancheranno esibizioni musicali dal vivo, ed una vasta selezione gastronomica, con le specialità locali sparse tra i vari stand.
Siete pronti, anche voi, a partecipare a questo bellissimo evento?
Il Festival Birra e Sidro Nottingham è perfettamente accessibile dalle persone a mobilità ridotta. Non è consentito, invece, l’ingresso agli animali. Si ricorda, inoltre, che possono partecipare solo i maggiorenni, ed è obbligatorio un documento di riconoscimento che attesti l’età.
L’aereo è il mezzo più comodo per raggiungere Nottingham. L’aeroporto internazionale East Midlands, a circa 25 km dalla città, è collegato con voli diretti con numerose destinazioni. Dallo scalo, il moderno bus Airlink, consente di raggiungere il centro di Nottingham in breve tempo, a prezzi davvero contenuti. Info, biglietti e collegamenti da questo link.
L’edizione 2024 dell’evento si svolge presso Trent Bridge, la storica casa del Nottinghamshire County Cricket Club. Il luogo è situato a West Bridgford (NG2 6AG), nelle immediate vicinanze sia della foresta di Nottingham che dei club calcistici della contea di Notts, a un paio di chilometri dal centro della città, e 1500 metri dalla stazione ferroviaria.
La zona è ottimamente servita dai mezzi pubblici e dall’efficiente servizio in bus. Le linee passano per la stazione ferroviaria e raggiungono Bridgford Road e Radcliffe Road, i due punti di ingresso del Festival. Si possono utilizzare le linee degli autobus 5, 6, 7, 8, 9, 11, 11C, 22, 23, 33, 33X, 90.
Il Festival inizia Mercoledì 09 Ottobre, dalle 16:00 alle 23:00. Da giovedì a Sabato, ingresso dalle 11:00 alle 23:00.
I BIGLIETTI possono essere acquistati online sul sito ufficiale, oppure direttamente alla cassa. Nel biglietto è incluso un bicchiere commemorativo e 9 assaggi per 3 mezze pinte di birra e sidro. Il biglietto d’ingresso per il mercoledì o il giovedì, costa 16£. Venerdì e Sabato, il prezzo è di 27£.
Per una esperienza ancora più completa, è disponibile l’abbonamento che offre l’accesso a tutte le 4 date dell’evento. Costa 49£ a persona.
Igloo Hybrid è un eccellente ostello dal rapporto qualità/prezzo, situato in pieno centro a soli 700metri dal Castello di Nottingham. A 45€ a notte, potrete assicurarvi una camera matrimoniale con bagno condiviso, oppure, pagando qualcosa in più, una camera deluxe con bagno privato.
A chi non amasse la soluzione ostello, e fosse propenso a soggiornare più distante dal centro, c’è Birchover Bridgford Hall. Si trova a circa 2 km dal Castello ed offre camere dotate di tutti i comfort.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.