Festival Birra e Sidro Nottingham, dal 12 al 15 Ottobre 2022 UK

Festival Birra e Sidro Nottingham


DOVE: Nottingham, Inghilterra
QUANDO: 12 – 15 Ottobre 2022

Nottingham, la foresta di Sherwood, Robin Hood e una straordinaria varietà di birre. Se vi domandaste cosa possa accomunarli, la risposta è il… Festival Birra e Sidro Nottingham Robin Hood. Si tratta di un evento annuale che si svolge, come da tradizione, ad Ottobre nella splendida città inglese.

Gli organizzatori del Festival si vantano di offrire una delle più vaste selezioni di birra al mondo. Ed i numeri sono abbastanza eloquenti. Soltanto nel 2016, sono state proposte oltre 1200 differenti qualità di birra: davvero impressionante! E, come indica il nome della rassegna, non mancherà l’offerta di sidro, con circa 200 diverse qualità. E, proprio per non far mancare nulla, troverete anche un’ampia selezione di soft drinks, vino locale e, persino, te e caffè. I più esigenti e coloro che soffrono di particolari intolleranze, potranno scegliere tra una vasta selezione di birre senza glutine e birre vegane.

Troverete, come da tradizione, numerose RES Beers, ossia, birre di Gran Riserva e pregio. Il sabato sera, circa un centinaio di birre offerte esclusivamente per l’occasione. Come ogni buon Festival di birra che si rispetti, non mancheranno esibizioni musicali dal vivo, ed una vasta selezione gastronomica, con le specialità locali sparse tra i vari stand.

Siete pronti, anche voi, a partecipare a questo bellissimo evento?

Robin Hood Beer Festival Birra e Sidro Nottingham

INFO PRATICHE

Il Festival Birra e Sidro Nottingham è perfettamente accessibile dalle persone a mobilità ridotta. Non è consentito, invece, l’ingresso agli animali. Si ricorda, inoltre, che possono partecipare solo i maggiorenni, ed è obbligatorio un documento di riconoscimento che attesti l’età.

COME ARRIVARE

L’aereo è il mezzo più comodo per raggiungere Nottingham. L’aeroporto internazionale East Midlands, a circa 25 km dalla città, è collegato con voli diretti con numerose destinazioni. Dallo scalo, il moderno bus Airlink, consente di raggiungere il centro di Nottingham in breve tempo, a prezzi davvero contenuti. Info, biglietti e collegamenti da questo link.

L’edizione 2022 dell’evento si svolge presso Trent Bridge, la storica casa del Nottinghamshire County Cricket Club. Il luogo è situato a West Bridgford (NG2 6AG), nelle immediate vicinanze sia della foresta di Nottingham che dei club calcistici della contea di Notts, a un paio di chilometri dal centro della città, e 1500 metri dalla stazione ferroviaria.

La zona è ottimamente servita dai mezzi pubblici e dall’efficiente servizio in bus. Le linee passano per la stazione ferroviaria e raggiungono Bridgford Road e Radcliffe Road, i due punti di ingresso del Festival. Si possono utilizzare le linee degli autobus 5, 6, 7, 8, 9, 11, 11C, 22, 23, 33, 33X, 90.

BIGLIETTI E ORARI DEL FESTIVAL BIRRA E SIDRO NOTTINGHAM 2022

Il Festival apre Mercoledì, dalle 16:00 alle 23:00. Da giovedì a Sabato, ingresso dalle 11:00 alle 23:00.

I BIGLIETTI possono essere acquistati online sul sito ufficiale, oppure direttamente alla cassa. Nel biglietto è incluso un bicchiere commemorativo e 9 assaggi per 3 mezze pinte di birra e sidro. Il biglietto d’ingresso per il mercoledì o il giovedì, costa £10. Venerdì e Sabato, il prezzo è di £20.

Per una esperienza ancora più completa, sono disponibili i più costosi biglietti “Hospitality Experience“. Sono disponibili solo per il Venerdì e il Sabato, al costo di 45£ a persona, e includono:

  • Ingresso Festival Birra e Sidro Nottingham
  • Posto riservato nella Derek Randall Suite – dalle 18:00
  • Piatti da quattro portate con quattro birre sapientemente abbinate – servite alle 18:30
  • Incontro esclusivo con il produttore di birra Q&A
  • Visita guidata di Trent Bridge – 20:00 e 20:30
  • Lounge fino alle 21:00

DOVE DORMIRE

Igloo Hybrid è un eccellente ostello dal rapporto qualità/prezzo, situato in pieno centro a soli 700metri dal Castello di Nottingham. A 45€ a notte, potrete assicurarvi una camera matrimoniale con bagno condiviso, oppure, pagando qualcosa in più, una camera deluxe con bagno privato.

A chi non amasse la soluzione ostello, e fosse propenso a soggiornare più distante dal centro, c’è Birchover Bridgford Hall. Si trova a circa 2 km dal Castello ed offre camere dotate di tutti i comfort.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi