Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Fiera di Primavera di Sineu 2024, Fiera più importante delle Baleari

Fiera di Primavera di Sineu

DOVE: Sineu – Isola di Maiorca, Spagna
QUANDO: 05 Maggio 2024

Sineu è uno splendido villaggio dell’entroterra di Maiorca, situato a poco meno di 40 km dalla Capitale, Palma.
Anticamente, era uno dei luoghi più importanti di tutta l’isola, nonché, seconda residenza del Re.

L’importanza politica, è andata scemando nel corso dei secoli, tuttavia, la cittadina ha saputo mantenere una forte identità, restando particolarmente legata alle sue tradizioni.
Oggi, oltre ad ospitare un tradizionale mercato che attira numerosi turisti, il luogo è famoso per la celebre Sa Fira, la Fiera di Primavera di Sineu, che si svolge la prima domenica di Maggio.

Si tratta di un importante evento agricolo, zootecnico e artigianale, che si svolge ogni prima domenica di maggio. Una straordinaria esposizione con frutta, verdura, bestiame. Spazio, naturalmente, anche a mostre di macchine agricole. Non manca davvero nulla in quella che puo essere considerata la piu importante delle fiere primaverili iberiche.

Fiera di Primavera di Sineu - market day - panoramio (21)

Photo ©, King Otto

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il piccolo borgo di Sineu si trova nell’entroterra dell’isola di Maiorca, distante poco meno di 40 km da Palma.
Sineu è facilmente accessibile in auto, percorrendo, in gran parte, la Ma-3011.
In alternativa, il luogo è accessibile anche con i mezzi pubblici.
Il bus T3 fa servizio dalla Stacion Intermodal di Palma, e ferma a pochi minuti di distanza dal centro e dal Mercato di Sineu.

In città si trovano diversi parcheggi, anche se la disponibilità è abbastanza limitata. Si consiglia di arrivare con congruo anticipo. Un grande piazzale non asfaltato, si trova alla fine della Ma-3300, prima di Cami Marcadero. Altre aree si trovano lungo Carrer Fronto e lungo Carrer de l’Estacio, non molto distante dalla stazione ferroviaria.

COSA FARE E VEDERE ALLA FIERA DI PRIMAVERA DI SINEU

Nella piazza principale del borgo, dominata dalla Chiesa di Santa Maria, numerose bancarelle espongono frutta, verdura, piante, oggetti e vestiti.
La fiera del bestiame occupa, quasi interamente, Plaça del Fossar.
Troverete campioni di animali e mostre di macchine e macchine agricole, lungo le vie adiacenti della Fiera di Primavera di Sineu.

DOVE DORMIRE

Dormire in centro potrebbe essere la soluzione ideale, per essere immediatamente nel vivo della Fiera di Primavera di Sineu. Son Cleda, in tal senso, è un’ottima soluzione per rapporto qualità-prezzo. Sorge in pieno centro, ospitato in un antico palazzo restaurato, con camere pulite e confortevoli, dotate di tutti i comfort. La linea wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura.
Si tratta di una camera per soli adulti, con prezzi a meno di 80€ a notte, per camera matrimoniale.

Chi, invece, fosse in vacanza con i bambini, potrà soggiornare, in centro, presso l’hotel Can Font, una struttura ideale per famiglie. Ottima la posizione. Info e prenotazioni da questo link.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo