Giorno del Ringraziamento Stati Uniti, Giovedi 24 Novembre 2022

Giorno del Ringraziamento


DOVE: New York, Stati Uniti
QUANDO: 24 Novembre 2022

Il Giorno del Ringraziamento rappresenta una delle feste tradizionali più sentite negli stati Uniti d’America. Particolarmente amata sia dagli americani, che dai turisti. Ricorre ogni anno, durante il quarto giovedì del mese di Novembre. Allo stesso modo, la festa tradizionale ricorre anche in Canada, il primo lunedì del mese di Ottobre.

Il Giorno del Ringraziamento è una ricorrenza di origine cristiana. Rappresenta un atto di gratitudine verso Dio per il raccolto, e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. È una cerimonia che ha radici ben lontane nel tempo. Bisogna ritornare, infatti, all’anno 1621, quando i Padri Pellegrini, perseguitati nella loro Inghilterra, decisero di migrare negli Stati Uniti. Qui, a dispetto delle attese, trovarono un territorio estremamente arido e poco fertile.

Dopo un lungo periodo di stenti, fame e morte, trovarono nei nativi americani un valido apporto. Questi ultimi, gli insegnarono le tecniche di coltivazione del Granoturco e allevamento animale, ed in particolare del Tacchino, oggi, simbolo della ricorrenza.

Giorno del Ringraziamento

Gli americani adorano questa festa. È il momento ideale per invitare gli amici e i parenti e consumare, tutti insieme, il fatidico pranzo del Giorno del Ringraziamento. Una preghiera di rito, e, poi, tutti a fiondarsi sul succulento tacchino (generalmente, arrosto), crostate di zucca, purè di patate ed altre pietanze tipiche.

I turisti, invece, potranno ammirare le numerose Parate Istituzionali, o puramente goliardiche, organizzate in tutte le città d’America. La più interessante è senza dubbio quella che si svolge a New York. Macy’s, famoso marchio di grandi magazzini Americano, organizza carri allegorici e divertenti in tutta Manhattan dove vi assistono milioni di persone.

Tutti i negozi e le vie della città vengono addobbate con le luci di Natale; dando vita ad uno degli spettacoli più incredibili al mondo!

L’evento rappresenta anche l’inizio della settimana dello shopping. Il venerdì successivo, infatti, è l’inizio ufficiale della corsa agli sconti e ai regali di Natale con il Black Friday.

INFO PRATICHE SUL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

L’evento si svolge in tutto il territorio americano. Nelle principali metropoli statunitense, potrete assistere alle numerose parate nazionali. Senza dubbio, gli eventi più interessanti, a nostro avviso, si svolgono a New York. Da non perdere, la Macy’s Parade a New York, una sfilata di carri mascherati lungo tutta la Fifth Avenue.

Si ricorda di essere in prima fila alle 9 circa, per assistere gratuitamente alla sfilata. Consigliamo di arrivare con congruo anticipo, considerata la massiccia presenza di visitatori.

La parata prenderà il via all’incrocio tra la 77th Street e Central Park West. Poi, si prosegue lungo Central Park West fino a Columbus Circle, dove la lunga serpentina di persone devierà sulla Broadway attraversando Times Square per concludersi, infine, sulla 34th Street proprio, dove ci sono i magazzini Macy’s.

DOVE DORMIRE

L’offerta ricettiva di New York non teme confronti in tutto il mondo. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Attraverso la nostra pagina speciale, tutte le info e le migliori zone per soggiornare nella Grande Mela al miglior prezzo.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo