Isle Of Wight Festival dal 16 al 19 Giugno 2022. Cosa fare e vedere

Isle Of Wight Festival


DOVE: Isola di Wight, Inghilterra.
QUANDO: dal 16 al 19 Giugno 2022

Nato nel lontano 1968, Isle Of Wight Festival compie 51 anni di vita.

L’Isola di Wight è un autentico paradiso nella Manica, a sud di Southampton. Un luogo magico e suggestivo, con tantissime attrazioni naturalistiche e paesaggistiche. Ed è in questo contesto che si inserisce, alla perfezione, Isle Of Wight Festival, rassegna musicale di cui è divenuta leggendaria l’edizione datata 1970.
Fu l’ultimo concerto europeo di Jim Morrison e dei Doors, nonché, l’ultimo show di Jimi Hendrix prima della sua scomparsa.
Non poco.

Questa, purtroppo, fu anche l’ultima edizione del Festival che fu costretto, per varie vicissitudini, a chiudere i battenti. Nonostante ciò, il Festival ha sempre mantenuto, intatto, il fascino e la potenza nell’immaginario collettivo. A 22 anni di distanza, il Festival è rinato. Quattro giorni all’insegna del Rock, Dj set ed aree straordinarie, per una Isle Of Wight Experience davvero indimenticabile!

Nomi di grande richiamo: quest’anno toccherà ai Muse chiudere il concerto di Domenica. Una location davvero unica: lo splendido Parco Seaclose. Una storia di musica e libertà. Ecco i motivi per cui, il Festival dell’Isola di Wight, continua ad appassionare. Anche a distanza di 50 anni!

INFO PRATICHE

Isle Of Wight Festival

Photo, 2009 David Jones

COME ARRIVARE

Provenendo da qualsiasi destinazione europea, Londra è la base di partenza per raggiungere la splendida isola britannica.
I numerosi aeroporti londinesi sono ottimamente collegato con numerose destinazioni europee ed extraeuropee.
Per spostarsi da Londra, potrete utilizzare i veloci treni South West, che collegano la Capitale e Portsmouth, in 90 minuti circa. Il biglietto costa, a tariffa normale, circa 35£ ma, prenotando in anticipo, si possono trovare biglietti più economici, a meno di 20£. Per tutte le info, potete consultare il sito ufficiale da questo link.

Red Funnel e Wightlink, sono le compagnie di navigazione che effettuano collegamenti dai porti di Southampton, Portsmouth, Lymington e Southsea.
Isle Of Wight Festival si svolge, come di consueto, nella location del Seaclose Park, a Newport. Raggiunto il Porto, esistono diversi autobus che consentono di arrivare a destinazione. I biglietti partono da 2.30£ per bambini per un viaggio di andata, e 3.60£ per adulti.

Se arrivate in auto, ricordate di prenotare il anticipo il parcheggio per usufruire della tariffa scontata di 15£ (anziché £20).

LINE-UP ISLE OF WIGHT FESTIVAL 2022

Sono davvero numerosi, gli artisti internazionali che si esibiranno nel corso dell’edizione 2022 di Isle Of Wight Festival. Ecco, di seguito, l’elenco degli artisti che si esibiranno presso la MAIN STAGE:

  • VENERDÌ 17: Lewis Capaldi. Lionel Richie. Nile Rodgers & Chic. Sigrid. The Vaccines.
  • SABATO 18: Kasabian. Pete Tong. Blossoms. Paul Heaton & Jacqui Abbott. The Proclaimers. The Fratellis.
  • DOMENICA 19: MUSE. Rudimental. Tom Grennan.UB40 FT Ali Campbell. Freya Riding.

LE AREE DEL FESTIVAL

Durante i 4 giorni del Festival, potrete trascorrere il vostro tempo in una delle tantissime aree presenti.

MAIN STAGE è l’area principale in cui si esibiscono i migliori artisti internazionali. Altri spettacoli, invece, si svolgeranno in contemporanea nell’altra Area, BIG TOP. Qui, si parte Giovedì 16 con Happy Mondays, Heather Small e The Compozer. Da Venerdì a Domenica, si esibiranno tra l’altro Shaggy, Joel Corri, TS5, The Kooks, The Charlatans, e altri ancora.
The Strongbow Yard offre musica e divertimento di giorno e di notte. Ci sono grandi dj set pronti a farvi ballare, divertire e scatenarvi.
Anche quest’anno, inoltre, dovrebbe essere confermata la partnership con l’Hard Rock Cafe che, nell’ambito del Festival, propone i più interessanti artisti emergenti, ancora poco noti al pubblico.

BIGLIETTI E ORARI

Acquistando il Weekend Ticket, potrete assistere agli spettacoli per l’intera durata di Isle Of Wight Festival 2022; avrete accesso, inoltre, al Campiste a partire da Giovedì 16, dalle ore 12:00, fino a Lunedì 20. Dovrete lasciare l’area entro le ore 14:00.
Il ticket costa 195£ a persona. Ragazzi tra i 13 ed i 17 anni non compiuti, usufruiscono della tariffa TEEN di 170£. Dovranno, in ogni caso, essere accompagnati da un adulto munito di valido Weekend ticket. I bambini dai 5 auri 12 anni compiuti, pagano la tariffa speciale di £7.50 (obbligatorio essere accompagnati da un adulto pagante). GRATIS per bambini di età inferiore ai 5 anni non compiuti.

I biglietti per una sola giornata, offrono solo l’accesso agli spettacoli per la giornata prescelta. Non è incluso il camping.
Il ticket valido per una singola giornata a scelta tra il Venerdì, Sabato o Domenica, costa 75£.
I biglietti, acquistabili online, non includono eventuali tasse e commissioni.

DISABILI

Isle Of Wight è perfettamente accessibile alle persone a mobilità ridotta. Si accede dal lato parcheggio A6. Se avete acquistato il biglietto non avete problemi; in caso contrario, dovrete aspettare il prossimo anno. Tutti i ticket per disabili, infatti, sono quasi subito sold out!

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo