DOVE: Isola di Wight, Inghilterra.
QUANDO: dal 20 al 23 Giugno 2024
Nato nel lontano 1968, Isle Of Wight Festival compie 52 anni di vita.
L’Isola di Wight è un autentico paradiso nella Manica, a sud di Southampton. Un luogo magico e suggestivo, con tantissime attrazioni naturalistiche e paesaggistiche. Ed è in questo contesto che si inserisce, alla perfezione, Isle Of Wight Festival, rassegna musicale di cui è divenuta leggendaria l’edizione datata 1970.
Fu l’ultimo concerto europeo di Jim Morrison e dei Doors, nonché, l’ultimo show di Jimi Hendrix prima della sua scomparsa.
Non poco.
Questa, purtroppo, fu anche l’ultima edizione del Festival che fu costretto, per varie vicissitudini, a chiudere i battenti. Nonostante ciò, il Festival ha sempre mantenuto, intatto, il fascino e la potenza nell’immaginario collettivo. A 22 anni di distanza, il Festival è rinato. Quattro giorni all’insegna del Rock, Dj set ed aree straordinarie, per una Isle Of Wight Experience davvero indimenticabile!
Nomi di grande richiamo e una location davvero unica: lo splendido Parco Seaclose. Una storia di musica e libertà. Ecco i motivi per cui, il Festival dell’Isola di Wight, continua ad appassionare. Anche a distanza di 50 anni!
Photo, 2009 David Jones
Provenendo da qualsiasi destinazione europea, Londra è la base di partenza per raggiungere la splendida isola britannica.
I numerosi aeroporti londinesi sono ottimamente collegato con numerose destinazioni europee ed extraeuropee.
Per spostarsi da Londra, potrete utilizzare i veloci treni South West, che collegano la Capitale e Portsmouth, in 90 minuti circa. Il biglietto costa, a tariffa normale, circa 35£ ma, prenotando in anticipo, si possono trovare biglietti più economici, a meno di 20£. Per tutte le info, potete consultare il sito ufficiale da questo link.
Red Funnel e Wightlink, sono le compagnie di navigazione che effettuano collegamenti dai porti di Southampton, Portsmouth, Lymington e Southsea.
Isle Of Wight Festival si svolge, come di consueto, nella location del Seaclose Park, a Newport. Raggiunto il Porto, esistono diversi autobus che consentono di arrivare a destinazione. I biglietti partono da 2.30£ per bambini per un viaggio di andata, e 3.60£ per adulti e possono essere pagati in modalità contactless direttamente sul mezzo.
Se arrivate in auto, ricordate di acquistare in anticipo il biglietto del parcheggio per usufruire della tariffa scontata di 30£ anziché 35£.
Sono davvero numerosi, gli artisti internazionali che si esibiranno nel corso dell’edizione 2024 di Isle Of Wight Festival. Ecco, di seguito, l’elenco degli artisti che si esibiranno presso la MAIN STAGE:
Durante i 4 giorni del Festival, potrete trascorrere il vostro tempo in una delle tantissime aree presenti.
MAIN STAGE è l’area principale in cui si esibiscono i migliori artisti internazionali. Altri spettacoli, invece, si svolgeranno in contemporanea nell’altra Area, BIG TOP. Appuntamento da Giovedì 20 a Domenica 23 Maggio 2024 con The Pretenders • Suede • Johnny Marr • S Club • Jo Whiley’s 9Os Anthems • Feeder • Scouting For Girls • Cian Ducrot • Wunderhorse • The Mary Wallopers • Tom Meighan • Dagny • Caity Baser • Toyah & Robert • Rick Darfitt Inr Band.
The Strongbow Yard offre musica e divertimento di giorno e di notte. Ci sono grandi dj set pronti a farvi ballare, divertire e scatenarvi.
Photo ©, Ed Vill
Acquistando il Weekend Ticket, potrete assistere agli spettacoli per l’intera durata di Isle Of Wight Festival 2024; avrete accesso, inoltre, al Campiste a partire da Giovedì 20, dalle ore 12:00, fino a Lunedì 24. Dovrete lasciare l’area entro le ore 14:00.
Il biglietto costa 269.95£ a persona. Ragazzi tra i 13 ed i 17 anni non compiuti, usufruiscono della tariffa TEEN di 192.95£. Dovranno, in ogni caso, essere accompagnati da un adulto munito di valido Weekend ticket. I bambini dai 3 ai 12 anni compiuti, pagano la tariffa speciale (obbligatorio essere accompagnati da un adulto pagante) da 8.40£ a 14£. GRATIS per bambini di età inferiore ai 2 anni non compiuti.
I biglietti per una sola giornata, offrono solo l’accesso agli spettacoli per la giornata prescelta. Non è incluso il camping.
Il biglietto per una singola giornata a scelta tra il Venerdì, Sabato o Domenica, costa 120£ a persona.
Isle Of Wight è perfettamente accessibile alle persone a mobilità ridotta. Si accede dal lato parcheggio A6. Se avete acquistato il biglietto non avete problemi; in caso contrario, dovrete aspettare il prossimo anno. Tutti i ticket per disabili, infatti, sono quasi subito sold out!
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.