DOVE: Boryeong, Corea del Sud
QUANDO: dal 19 Luglio al 04 Agosto 2024
Uno di quei Festival… in cui potrete tornare un po’ bambini. L’evento più pazzo ed incredibile della Corea, in cui potrete rotolarvi in montagne di fango. Ci si sporca, sempre col sorriso stampato sul volto!
Il Mud Boryeong Festival, è questo… e tanto altro. È divertirsi in modo spensierato insieme a migliaia di persone ed amici provenienti da tutto il mondo. Nessuna differenza di nazionalità, sesso, età, cultura: nel fango, siamo tutti uguali!
È un festival con tantissime iniziative ed attività. Dieci giorni in cui sarà impossibile annoiarsi. Potrete rilassarvi e godervi il paesaggio romantico di Daecheon, sulla meravigliosa, e lunga, spiaggia di sabbia bianca e conchiglie, con una persona speciale, o con gli amici.
Potrete fare uno dei tanti City Tour, di giorno e di notte, alla scoperta delle attrazioni di Boryeong.
È l’occasione per una nuotata tra le acque blu cristalline, dopo una lunga giornata di rotolamento e spruzzi nel fango.
E per le vostre serate, esibizioni e concerti che vi terranno compagnia.
Photo, 2011 Jirka Matousek
Il Mud Boryeong Festival è uno straordinario avvenimento, che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori. Si tratta di uno dei festival estivi più importanti al mondo, insignito, ogni anno, di incredibili riconoscimenti. Nel 2016 ha ricevuto il “Grand Prize and Festival Directing Award in Republic of Korea Festival Contents“. Negli anni precedenti, numerose vittorie nell’ambito dell’International Festivals and Event Association (IFEA) World. Oggi, è considerato il più importante festival della Corea.
I fanghi sono i veri e propri protagonisti di questo straordinario evento. Vi sporcherete e vi immergerete, dalla punta dei capelli ai piedi, sempre col sorriso stampato in faccia. Boryeong, e tutta la regione, sono pieni di fanghi. Sostanze, le cui caratteristiche e qualità terapeutiche, sono superiori a quelle del Mar Morto. Proprietà eccezionali per la pelle. Tanto da essere utilizzati nei cosmetici e in tantissimi altri prodotti.
Così, nel 1998, fu deciso di organizzare il primo festival, della durata di 4 giorni. La risposta andò ben oltre le attese: Boryeong fu letteralmente invasa dai turisti, portando un introito di 350 milioni di won. Cifra assolutamente oltre ogni immaginazione. Numeri, oggi, addirittura polverizzati.
Mud Boryeong Festival, dunque, è l’occasione per scoprire un evento davvero unico e straordinario, in una cornice altrettanto unica e suggestiva.
Boryeong si trova a circa 200 chilometri a sud della Capitale. Facendo uno o più scali, non ci saranno difficoltà a raggiungere Seoul in aereo.
Una volta atterrati, a Boryeong si può arrivare facilmente in autobus oppure in treno. Il bus parte, tutti i giorni, alle 08:20, 10:50, 14:00, 17:50 e 19:30. Il bus che effettua fermate, parte, tutti i giorni alle 06:40, 10:15, 13:20, 15:50, 18:40. Effettua il seguente tragitto: East Seoul – Neposhin city – Hongseong – Gwangcheon – Cheongso – Jupo – Jugyo – Boryeong Daecheon.
Il biglietto, su entrambi gli autobus, costa 11000 WON (circa 7€).
Il cartellone del festival del fango, è davvero fitto di eventi ed iniziative. Il momento clou è sicuramente la BATTAGLIA NEL FANGO, con incredibili lotte nelle piscine stracolme di fango. Ecco altre iniziative da non perdere:
MUD GIANT BATH: un bagno di fango gigante per tutta la famiglia.
PRISON MUD: sorprendenti modelli, sculture e carceri di fango!
MUD BODY PAINT: sarete modelli per disegnatori professionisti di bodypainting, che utilizzeranno dei fanghi colorati sul vostro corpo.
SUPER MUD SLIDE: godetevi il brivido della velocità e dei rimbalzi su scivoli di fango.
Inoltre, non mancheranno spettacoli straordinari e show a cui assistere. La bellissima STREET PARADE per le strade di Boryeong. Oppure, le parate degli Yacht e, soprattutto, quella delle BLACK EAGLES; gli aerei si esibiranno sui cieli, sopra la spiaggia di Dacheon in un turbinio di luci, suoni e colori.
Gli spettacoli si svolgono tutti i giorni, dalle 09:00 alle 18:00.
Photo, 2008 Hypnotica Studios Infinite
Biglietti e programma ufficiale del 2024 non sono stati ancora resi noti. Ecco, di seguito, le tariffe applicate durante l’ultima edizione del festival.
Il Regular Ticket, dai 20 ai 64 anni, costa 12000 WON (circa 8€), dal lunedì al giovedì, e 14000WON il weekend. I ragazzi dagli 11 ai 19 anni, pagano la tariffa ridotta, pari a 10000 e 12000 WON.
Nella zona bambini (KIDS ZONE), si accede esclusivamente accompagnati da adulti, acquistando apposito ticket. I bambini dai 3 ai 10 anni, pagano 4000WON dal lunedì al giovedì e 11000WON dal venerdì alla domenica; gli accompagnatori, pagano 4000WON e 6000WON.
Ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni non compiuti, over 65 e disabili con un accompagnatore.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.