DOVE: Katowice, Polonia
QUANDO: dal 08 al 11 Giugno 2023
Un evento che combina, in modo perfetto, i suoni più moderni e futuristici, con il patrimonio storico della Alta Slesia.
Il primo festival al mondo, che ha fatto ballare e scatenare i suoi visitatori in un’antica miniera di carbone.
Un pubblico relativamente giovane, in costante e continua crescita.
È con queste premesse che si appresta a prendere il via la nuova edizione del Tauron Nowa Muzyka Festival, a Katowice.
Era il 2006 quando alcuni amici, legati al gruppo musicale “Hypnoza” decisero di organizzare una rassegna musicale. Alla serata presero parte DJ Krush, Swayzak e Cristian Vogel che fecero ballare e divertire il pubblico alla miniera di carbone “Wieczorek“, nei pressi del defunto albero di Wilson.
Da quel momento, da evento di nicchia, il Nowa Muzyka Festival ha assunto la forma attuale. Quattro giorni all’insegna di musica e divertimento. La musica elettronica, in tutte le sue varianti, è la protagonista della rassegna. Durante il Festival, pero, non mancherete di ascoltare jazz, alternative e rock.
Un festival tutto da seguire. Nonostante la giovane età, l’evento, infatti, ha vinto, per ben 3 anni, l’European Festival Awards, nella sezione “Best Small Festival”. Un premio che, di fatto, ha contribuito a decretarne il successo anche al di fuori della Polonia. The Guardian, invece, lo ha indicato come uno dei dieci Festival a cui si dovrebbe partecipare almeno una volta nella propria vita!
Photo, 2009 Umkatowice
In aereo ed in treno potrete facilmente raggiungere la vostra destinazione. L’aeroporto internazionale di Katowice Pyrzowice, è collegato con diverse città europee. Operano principalmente le compagnie Low Cost. Un autobus collega, abbastanza frequentemente, l’aeroporto con il centro cittadino. Il viaggio dura circa 50 minuti. Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo, al costo di 20 PLN (circa 5 euro).
In alternativa, è possibile atterrare all’aeroporto di Cracovia, situato a meno di 70 km dal centro di Katowice. Quest’ultima può essere raggiunta facilmente in autobus, in circa un’ora.
La Stazione Centrale ferroviaria di Katowice, invece, è ottimamente collegata con diverse città polacche ed europee. Da qui, partono numerosi treni a media e lunga percorrenza gestiti, principalmente, da Polskie Koleje Państwowe.
Per coloro che arrivassero in auto, è disponibile un’ampia area parcheggio GRATUITA.
Il programma di questa edizione, rispecchia, perfettamente, il carattere del Nowa Muzyka Festival. Ci saranno, infatti, numerosi artisti internazionali, provenienti da oltre 10 Paesi differenti. Si parte ufficialmente Giovedì 08 al NOSPR con l’artista irlandese Max Cooper che farà scatenare con la sua musica techno. Ecco, di seguito, la lineup ufficiale del Nowa Muzyka Festival Katowice:
Photo ©, Karolina
Possono partecipare al Nowa Muzyka Festival, soltanto i ragazzi dai 18 anni in su. All’ingresso, sarà chiesto il documento di riconoscimento in corso di validità.
Esistono diverse tipologie di biglietti, variabili esclusivamente in base alla durata. I biglietti sono venduti in differenti fasi, a prezzi crescenti. Acquistandoli in anticipo, potrete assicurarvi il prezzo migliore.
Il biglietto per la singola giornata, a scelta tra Venerdi e Sabato, costa 259pln a persona. Il biglietto per accedere giovedì, invece, costa 139pln a persona. Domenica, come di consueto, l’ingresso sarà GRATUITO.
Esistono, poi, i comodi PASS, per assistere a due o più giorni dell’evento, e possono includere anche il campeggio. Il PASS valido per due giorni (solo Venerdì e Sabato) costa 409pln. Il Pass per 3 giorni (da Venerdì a Domenica) costa, invece, 499pln.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023 e 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.