DOVE: Ginevra, Svizzera
QUANDO: dal 28 febbraio al 03 Marzo 2024
Dopo 3 anni di stop, Ginevra apre nuovamente le porte ad uno dei più importanti appuntamenti europei dedicato alle quattro ruote: il Salone Internazionale dell’auto.
Nato nel lontano 1905, il festival giunge oggi alla sua 91a edizione.
Un evento atteso da tutti gli appassionati, che sarà ospitato dal 26 febbraio al 03 Marzo 2024.
Il Salone Auto Ginevra è l’occasione giusta per scoprire le novità e tutte le anteprime delle auto che circoleranno nei prossimi mesi sulle strade europee e del mondo. All’edizione 2024 saranno presentate 150 anteprime assolute mondiali e saranno presenti quasi 200 espositori e più di 900 veicoli.
Un evento in cui ammirare incredibili concept, evoluzioni tecniche e nuove soluzioni tecnologiche in ambito automobilistico.
Tutte le più importanti case automobilistiche saranno ospitate all’interno di uno dei 7 padiglioni del moderno Palexpo, struttura che ospita numerosi eventi tra cui le gare di Coppa Davis della nazionale e il Supercross.
Photo ©, Autoviva
La 91a edizione del Motor Show sarà ospitata al Palexpo, immensa struttura di oltre 100.000 metri quadrati. Il Palexpo è ottimamente collegato con l’aeroporto internazionale e la stazione ferroviaria.
Il primo dista poco più di un chilometro e può essere raggiunto anche a piedi, camminando per circa 15 minuti. In alternativa, con il bus, si possono utilizzare le linee 5, 23, 50, 54, 59 o 66.
Dal centro di Ginevra si arriva in meno di mezz’ora con il bus 5. La linea, durante il periodo del Salone Auto Ginevra, sarà rafforzata con un servizio espresso tra Terranova e Place Palexpo.
Per chi preferisse arrivare autonomamente, il Palexpo dispone di un ampio parcheggio proprio nelle vicinanze (P12)con capacità di circa 2800 posti auto. Altre aree sono situate entro pochi chilometri di distanze. Sono disponibili anche numerose aree per la ricarica dei veicoli elettrici. Un’ottima rete di infrastrutture consente di arrivare al Palexpo in auto dalla Svizzera, la Francia e l’Italia.
La 91a edizione del Salone dell’auto si svolgerà dal 26 Febbraio al 03 Marzo 2024.
I visitatori potranno accedere esclusivamente a partire da Mercoledì 28 febbraio, con i seguenti orari:
– Da Mercoledì 28 Febbraio a Venerdi 01 Marzo, dalle 10:00 alle 20:00.
– Sabato 01 e Domenica 02 Marzo, dalle 09.00 alle 19.00.
I prezzi ufficiali dell’edizione 2024 non sono stati ancora resi noti. Con tutta probabilità dovrebbero essere gli stessi della scorsa edizione (poi cancellata). Ecco di seguito il dettaglio:
Dopo le 18:00 si entra al costo di 8CHF a persona.
I bambini fino a 6 anni non compiuti entrano GRATIS accompagnati da un adulto pagante.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.