United Islands of Prague 2022, Festival e concerti gratis a Praga

United Islands of Prague

DOVE: Praga, Repubblica Ceca
QUANDO: 10 – 11 Giugno 2022

Praga celebra la musica, l’arte e la cultura con uno degli avvenimenti di maggior interesse del panorama ceco. United Islands of Prague, è un appuntamento di assoluto fascino, nella capitale ceca. Un festival che ha tutti i numeri per far divertire. Aggiungeteci che l’ingresso è GRATUITO e… il gioco è fatto.

Il Festival si svolge nelle isole Střelecký, Kampa, Children’s Island e il lungomare Janáčkovo nábřeží. Anche quest’anno, il programma  proporrà alcune tra le più interessanti scoperte del panorama musicale europeo. E, naturalmente, ci sarà spazio anche per la musica internazionale.

United Islands è, come accennato, un vero e proprio meltin pot musicale e artistico. Le proposte variano dal rock, al jazz fino alla musica alternativa e techno.  Il festival avrà anche la sua zona relax, un programma variegato per i bambini e servizi per le mamme. Ci saranno workshop e mostre. I visitatori, inoltre, potranno mettere alla prova le proprie capacità atletiche e sportive con alcuni sport di diversi continenti. Avrete modo di provare il Mancala africano, il Takraw Asiatico di Sepak, il softball americano, i jianzi cinesi, il jogo de malha o il cricket australiano.

E, siccome lo United Islands of Prague mette in risalto l’aspetto sociale ed i valori umanitari, troverete stands incentrati sui diritti umani.

United Islands of Prague Festival

INFO PRATICHE

L’accesso per assistere agli spettacoli, durante lo United Islands Of Prague 2022, è gratuito.

La XIX edizione del Festival si svolgerà, come di consueto, nell’arco di 2 giorni, il 10 e 11 Maggio 2022. Prologo del Festival, come nelle precedenti edizioni, sarà la notte del clubbing. Appuntamento il giorno, dove si balla e ci si scatena tra alcuni dei locali più interessanti del panorama praghese. Il Club Futurum, Rock Café, Jazz Dock, 007 Strahov, Palac Akropolis , Potrvá, e molti altri club, vi accoglieranno per farvi divertire fino a notte fonda.

COME ARRIVARE

L’isola di Kampa, e le altre location, sono perfettamente raggiungibili con i principali mezzi pubblici della Capitale. Essendo posizionate vicino al centro, sarà possibile arrivare facilmente anche a piedi.

In tram, con le linee 3, 4, 9, 10, 12, 16, 17, 20, 22, 32 o 97, si scende alla fermata Újedz per raggiungere facilmente Kampa e Střelecký Ostrov.

ORARI E PROGRAMMA UNITED ISLANDS OF PRAGUE

Le location degli eventi saranno suddivise tematicamente tra le varie Isole. Ciascuna avrà la propria “specializzazione”,  basata su aspetti sia musicali che non musicali del programma.

Collegare i generi concentrandosi sulla loro diversità. L’obiettivo principale di quest’anno sarà incentrato, analogamente alla scorsa edizione, sulla sostenibilità, l’interconnessione e la diversità. Per quanto riguarda la musica, al momento non sono stati ancora comunicati i nomi degli artisti della XIX edizione del festival. Come sempre, ci sarà spazio per i più differenti generi e stili musicali.

DOVE DORMIRE

Attraverso questo link, potete prenotare la vostra struttura a Praga al miglior prezzo. Hotel, b&b, appartamenti: scegli tra più di duemila alloggi. Grazie all’efficiente sistema di trasporti, è possibile muoversi senza problemi in qualsiasi punto della città.

Ulteriori info sulla ricettività sono disponibili alla nostra pagina ufficiale Dove Dormire a Praga.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023 e 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo