52 luoghi da visitare nel 2019

La classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2019 secondo gli esperti

Voglia di vacanze e desiderio di sperimentare nuove esperienze e nuove destinazioni? Anche quest’anno, il New York Time ha deciso di offrire il proprio contributo alla causa, stilando la classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2019.

Una graduatoria sviluppata, e pensata, soprattutto per i turisti americani, ma che ben si adatta ai visitatori di tutte le Nazioni. Una classifica che va vista, soprattutto, come fonte di ispirazione. Luoghi, più o meno famosi, scelti tutti per un particolare motivo.

Col contributo dei propri collaboratori e dei vari reporter sparsi in tutto il mondo, il New York Times ha stilato questa speciale classifica. 52 fantastiche destinazioni da scoprire in tutta la propria bellezza. Magari, prima che possano essere intaccati dal turismo di massa.

Ed ecco, dunque, veri e propri paradisi naturali. Destinazioni ecosostenibili. Le migliori mete gastronomiche. Luoghi che, come una fenice, sono rinati dalle proprie ceneri, dopo fenomenI devastanti. In tal senso, la scelta di inserire Puerto Rico, in cima a questa speciale classifica, è abbastanza condivisibile.
Ognuno di questi 52 luoghi, ha la sua ragione d’esistere, in questa graduatoria. Lo è anche New York, che, certamente, non ha bisogno di presentazioni. L’inaugurazione dello Shed e il World Pride sono i motivi validi per visitarli nel 2019.

Ogni luogo ha la sua storia.
Il 16 Luglio, potreste fare un salto in Alabama, per festeggiare il 50o anniversario del lancio dell’Apollo 11.
A Cadice, storica città spagnola, protagonista è la gastronomia. Noi consigliamo di visitarla a Marzo durante i festeggiamenti del Carnevale. E restando in tema di Carnevale, il New York Times consiglia Salvador, in Brasile; una città il cui centro storico è famoso per la sua vibrante cultura afro-brasiliana.

52 luoghi da visitare nel 2019, e altrettante storie da raccontare. Non vi resta che preparare la valigia e scegliere la destinazione che più vi ispira.

LA CLASSIFICA

52 luoghi da visitare nel 2019

Ecco, di seguito, le prime posizioni della graduatoria stilata dal New York Times, e le ragioni della scelta.

01) Puerto Rico. Un’isola che sta tornando alla normalità dopo un devastante uragano.
02) Hampi – India. Un antico complesso archeologico divenuto più accessibile.
03) Santa Barbara – California. La Riviera Americana verso il Paradiso del cibo e del vino.
04) Panama. Nasce un nuovo resort ecosostenibile.
05) Monaco di Baviera – Germania. Teatro. Arte. Opera. Cosa volere di più?
06) Eilat – Israele. Un nuovo paradiso accessibile sul Mar Rosso.

La classifica completa è reperibile sul sito ufficiale nytimes.com

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo