Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Se doveste ritrovarvi a leggere queste righe, probabilmente sarete nostri…. grandi followers!! E, ancora più probabile, dovreste essere piuttosto inclini a prenotare viaggi online.

Ebbene, in questo articolo, vogliamo aiutarvi a gestire al meglio le vostre prenotazioni, per ottenere il prezzo migliore. Come fare?? Seguendo un ottimo consiglio di Federprivacy; ovvero, evitando di incorrere nel cosiddetto fenomeno del “Dynamic Pricing“, l’aumento delle tariffe per tutto ciò in cui mostriamo interesse.

Ma andiamo più nello specifico.

È indubbio che man mano ci si avvicini alle date clou del periodo vacanziero, i prezzi aumentino. A meno che non si tratti di un Last minute, provate a cercare, a fine Luglio, una struttura per Agosto. Il risultato sarà a dir poco sconfortante. Tuttavia, questo non è il solo elemento che fa lievitare il prezzo.

Ogni volta che un utente fa una ricerca sul web, lascia delle tracce. Che sia la ricerca di un hotel, un volo aereo, o un pacchetto completo. Tutte le informazioni lasciate, vengono conservate attraverso i cookies. E tali informazioni indicano comportamenti che sono quasi del tutto simili: si sceglie una meta, e si iniziano a fare ricerche. Voli, strutture… Sempre più ricerche sulla stessa meta, a caccia del prezzo migliore.

E il risultato non sarà più quello di ottenere il prezzo migliore. Infatti, maggiore sarà l’interesse per un determinato biglietto aereo o hotel, maggiore sarà il prezzo fornito dai vari siti. Ecco, questo è il Dynamic Pricing.

Come evitarlo? Sempre Federprivacy, offre una soluzione semplice e di facile portata. Basta semplicemente svuotare i cookies salvati sul proprio dispositivo e la cronologia del browser. È come se si ripartisse da zero. Tutto qui.

Chi fosse meno pratico, può trovare sui vari motori di ricerca, tutte le info pratiche per effettuare tale operazione sul proprio dispositivo. Pc, tablet o smartphone che sia.

Inoltre, nella sezione info pratiche, trovate tanti consigli nel caso in cui stiate per apprestarvi a partire.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo