Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.

Richmond Park

Richmond Park

Poco distante da Londra, Richmond Park rappresenta uno dei Parchi Reali di indubbia bellezza. Con una superficie di circa 9,5 chilometri quadrati, è il Parco Reale più esteso di tutta la Capitale. Siamo certi che, durante la vostra vacanza a Londra, apprezzerete particolarmente la calma e la tranquillità di  questi giardini reali. Ideale, soprattutto, per sfuggire al caos e la frenesia di Londra.

Molto diverso dai parchi londinesi, colpisce per il suo aspetto all’apparenza selvaggio. In realtà, è un luogo con…. un qualcosa in più. Nella sua atmosfera suggestiva e romantica, potrete passeggiare a stretto contatto con numerosi cervi e daini; oltre a numerosi scoiattoli e conigli, lasciati completamente liberi di scorrazzare per i giardini.

Un Parco fuori dal mondo; un’oasi naturale, a pochi chilometri da Londra, che farà la felicità delle famiglie e, soprattutto, dei bambini. Ideale per qualche ora di relax; per una semplice camminata, respirando aria pura. Oppure, per trascorrere un romantico picnic, in prossimità del suggestivo lago Pen Ponds; in un’atmosfera d’altri tempi, potrete persino fare amicizia con intere famiglie di oche!

Isabel Plantation, è una delle maggiori attrazioni del Richmond Park. Uno splendido e fitto giardino boscoso, particolarmente ricco di flora e fauna. Qui, potrete ammirare molte specie di fiori e piante, tra cui le diverse varietà di azalea, un arbusto proveniente dall’Asia.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Richmond Park è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Il metodo migliore è in autobus. Chi volesse utilizzare la metropolitana o la ferrovia, tenga presente che la fermata più vicina, Richmond Station, si trova a circa 30 minuti a piedi dal parco. All’esterno della Stazione, tuttavia, avrete modo di no,evgiare una bici, oppure, potrete prendere i bus 65 o 371, ch consentono di raggiungere l’ingresso pedonale di Petersham.

A seconda della zona, numerosi autobus consentono di raggiungere Richmond Park da Londra. I bus 33, 190, 391 e 419, effettuano il tragitto Hammersmith – Richmond. Altre linee sono le seguenti:

85/N85, Putney – Kingston; 265, Putney – Tolworth; K3, Roehampton Plough – Esher; 72, Roehampton – East Acton; 493, Richmond – Tooting; 65, Kingston – Ealing Broadway; 371, Kingston – Richmond. Ulteriori info su biglietti e mezzi, sono disponibili a questo link.

Richmond Park London

ORARI

Il parco è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, in estate dalle 07:00 alle 21:00; in inverno, dalle 07:30 alle 21:00.

L’ingresso è GRATUITO

PUNTI RISTORO

Nei pressi di Broomfield Hill, il parcheggio Pen Pond è quello di Pembroke Lodge, troverete punti ristoro in cui acquistare bevande, snack, gelati e altro ancora.

Al Roehampton Cafe, nelle adiacenze dell’omonimo cafe, potrete sedervi nella sala intern, o esterna, dalle 09:00 alle 17:00 per una pausa golosa.

Richmond Park

Lascia un commento

Ultime Pubblicazioni

Tram Praga

Tram Praga. Orari linea 22 23 41 42. Biglietti linee nostalgiche Tram Praga Ogni grande

Leggi Tutto »

Transfagarasan

Transfagarasan, DN7C, la più bella strada in Europa e Carpazi Transfagarasan Magia. Fascino. Mistero. Questo,

Leggi Tutto »

I più letti

Condividi l'articolo