La città delle Vele.
Auckland è la città più grande e popolosa della Nuova Zelanda, situata nella zona a Nord e principale porto di tutto il Paese. Per sua conformazione, ha la particolarità di avere due porti su altrettanti bacini marittimi distinti: il Porto di Manukau sul Mar Tasman e quello di Waitemata sull’Oceano Pacifico.
Tra le migliori destinazioni della Nuova Zelanda, è situata in un contesto naturale e paesaggistica davvero meraviglioso, tra laghi, foreste e montagne. Un luogo che saprà farsi amare dagli spiriti più differenti: da chi è in cerca di avventura a chi cerca pace e tranquillità.
La città offre tantissimi punti di interesse, a partire dalla Sky tower, con la sua vista davvero meravigliosa. E, poi, musei, shopping e intrattenimento.
Auckland è anche una delle città più vivibili del Pianeta. Nel 2021, infatti, si è piazzata al primo posto, secondo “The Economist” in questa speciale graduatoria!
COME ARRIVARE A AUCKLAND
AEREO
Il solo modo per raggiungere Auckland e la Nuova Zelanda, è esclusivamente per via aerea.
L’aeroporto di Aukland riflette, senza dubbio, i valori e l’efficienza della città stessa. Dotato di tutti i servizi e comfort, è collegato, per la maggior parte, con diverse destinazioni al di fuori dell’Europa.
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO DELLA CITTÀ
I collegamenti dall’aeroporto alla città sono garantiti da numerosi autobus, alcuni dei quali consentono di raggiungere altre destinazioni della Nuova Zelanda.
Per tutte le informazioni pratiche e i collegamenti diretti per l’aeroporto, è disponibile la nostra pagina ufficiale da questo link.
ARRIVARE IN AUTO DALLA NUOVA ZELANDA
La distanza da percorrere da Wellington è di circa 650 km. Per arrivare a destinazione bisogna percorrere gran parte dell’autostrada 1, con un tempo di percorrenza totale di circa 8 ore.
Ancora più a sud, Christchurch dista oltre 1000 chilometri. Arrivati a Picton, bisogna prendere il traghetto per Wellington. Il servizio è offerto da Bluebridge Cook Strait Ferry e Interislander Cook Strait Ferry. La traversata dura poco più di 3 ore.